Testo Meraviglioso Negramaro


I Negramaro, ritornano sulla scena musicale con un nuovo brano dal titolo “Meraviglioso”.

In realtà questa canzone è già conosciuta dal pubblico italiano, in quanto si tratta di una cover di un brano del 1968 di Domenico Modugno.

Il testo della canzone è abbastanza chiaro, praticamente racconta la storia di uomo che sta per tentare il suicidio, ma grazie ad un angelo che gli spiega i motivi per non farlo, l’uomo si salva.

L’angelo racconta com’è “Meraviglioso” il mondo, e per ciò è bello vivere.

27 pensieri su “Testo Meraviglioso Negramaro

  1. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwww ke bella sta song 1 baciooo Grandi i NEGRAMARO ma preferisco TIZIANO FERROOO kisss

  2. Ragazzi la canzone è stupenda!
    Ma mi arrabbio tantissimo…quando gli incompetenti di musica,non sanno nemmeno che questa canzone è del GRANDE DOMENICO MODUGNO…dovreste vedere le loro facce quando apprendono che non è dei Negramaro….comunque rimane una canzone stupenda lo era già grazie a MODUGNO.

  3. sono d’accordo cn te gianluca,però è veramente bella ri cantata bdai negramaro,nulla togliere ha modugno,meraviglioso,mi piace un casino come il film italians………..woooooooooooooooooooooww..continuate cosi

  4. Che canzone meravigliosa :) w i negramaro :) che doni ti hanno fatto.. Hanno inventato voi i i i i :p eheh vi amo

  5. lucia x me stai un po esagerando!!!!!!!!!!!
    si,sn bravi xò ora nn li lodiamo trpp.questa è la sola canzone ke m piace d loro!
    bravi

  6. È bellissima questa canzone…fa riflettere ke bisogna essere felici con tutto quello che si ha,anche se è poco.nelle difficoltà,nelle situazioni brutte,con salute o no…la vita ci offre milioni di motivi per andare avanti,spesso nemmeno ci accorgiamo di quanto è importante una persona,una cosa finchè non si perde…DEdico questa canzone a tutte le persone,ma specialmente ad un uomo che conosco è barbone[per scelta]spero che possa davvero cambiare un minimo un qualcosa ascoltando questa canzone.

  7. Ragazzi tanto di cappello a Modugno che ha scritto questa canzone negli anni 60 (penso) quando certi argoemnti (suicidio) erano difficili da trattare. L’ennesima prova che le migliori canzoni sono state scritte in quegli anni…
    Bravi i Negramaro che la ripropongono in chiave moderna e un bravo anche a tutti coloro che “traghettano” la MUSICA DOC (anni 60/70) alle nuove generazioni (tipo la mia) dato che nn ho vissuto quegli anni

  8. “meravigliosa” cantata dai negramaro.Non mi stanco mai ad ascoltarla spesso.
    Veramente stupenda.

  9. la canzone meraviglioso è semplicemente meravigliosa cantata dai negramaro!!!!!!!!!!!vi adoro siete bravissimi

  10. ….MERAVIGLIOSA….ogni volta che l’ascolto mi trema l’anima dall’emozione che mi provoca!la vita è meravigliosa in ogni sua grande minuziosità…è un respiro che si trasforma in un sorriso,una canzone che può rendere grandiosa una giornata…la vita intera!!!!GRANDI NEGRAMARO,grazie per ciò che trasmettono LE vostre canzoni

  11. è stupenda questa canzone,anche io stavo per fare un salto giù….ma l’amore mi ha aiutata e ora a grandi sforzi vado avanti sperando in un domani migliore,grazie Negramaro di aver ripescato una canzone stupenda …..

  12. è una canzone spettacolarmente bella anche se è di modugno cantata da negramaro è davvero toccante

  13. ….nell’ascoltare questa canzone mi sono commossa ed ho pianto…forse sarà perchè come il protagonista di questa canzone anch’io non sono serena in questo momento della mia vita e ogni tanto mi capita di sfiorare questo pensiero…è dura quando si cade nel vortice di questo malessere…..
    quando ci si sente soli……

  14. si è vero non l’ anno cantata l’ ora magari non gli appartiene però sono bravi in tutte le loro canzoni per questo dico che chi ha scy guardi cemeto armato e romanzo criminale perchè c’ è questa canzone vi amo ciao :) e chi non ha scy siattachiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e anche le mie amiche la pensono come me ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e comunque rimanete così e farete fortuna …………………………………………………..,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  15. Ciertamente, è meravigliosa la canzione, è stata scrita per Modugno, che anche lui era meraviglioso, e adesso altri, come sono negramaro, anche meravigliosi hanno fatto un bellissimo tributo facendo questa versione della sua canzione, anche perquè l’hanno fatto con tanto rispetto su di lui, che gli ingrandisce ancora di più.

    Grazie per riportare questa bella canzione e tutto quello ci fa sentire.
    Baci

  16. Raga questa canzone è bellissima…
    Mix del cazzo se questa è la canzone più bella dei negramaro vuol dire che tu avrai sentito al massimi 3 canzoni contando questa…
    Una volta tanto,Quel posto che non c’è,un passo indietro,via le mani dagli occhi,tu ricordati di me,l’immenso e qualche altra vattele a cercare…

  17. Da un anno a questa parte questa canzone occupa uno spazio da top ten nella mia mente e mi scopro spesso a canticchiarmela in testa.
    Alcuni giorni fa mi è tornata in mente pensando al suicidio di Monicelli ed al dibattito che ne è seguito.
    mi chiedo se Il rispetto per la scelta di un altro può arrivare a tanto.
    Cosa vuol dire questo? Che se vedo una persona che si sta suicidando devo rispettare la sua scelta e lasciarlo fare? Non esiste qualcosa di più grande in nome del quale posso intervenire?
    Ma poi intervenire non risponde ad un sano istinto?
    se così non fosse questa canzone non esisterebbe e non risulterebbe così bella. Io credo che quell’angelo vestito da passante fosse veramente un passante che ha fatto un gesto istintivo e che ha cercato di spiegarlo all’Altro che aveva davanti.
    Se cos

  18. Rispondo a chi esalta Domenico Modugno per la canzone meraviglioso.
    Anche a me piace moltissino Domenico, ma allora perchè la canzone suddetta è passata quasi inosservata al Suo tempo?. Bravissimi Negramaro.

Lascia un commento