Ivano Fossati va in pensione, pubblico in delirio al Piccolo

Ivano FossatiPubblico entusiasta ma anche visibilmente emozionato ieri sera al Piccolo di Milano per la data conclusiva del tour – ma soprattutto della carriera – di Ivano Fossati.

Il cantautore genovese ha insomma, come si suol dire, appeso la chitarra al chiodo dopo trent’anni di sfolgorante carriera. Una carriera che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma anche nei cuori dei suoi tantissimi fan, molti dei quali lo hanno salutato ieri con il cuore in mano.

Ivano Fossati va in pensione

Il ritiro di Fossati dalla scena musicale non è comunque una sorpresa: il cantautore aveva infatti preannunciato il suo imminente ritiro nell’autunno scorso, nel corso di una puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

All’ultima data, quella di Milano appunto, erano presenti in sala giovani esponenti della musica italiana di oggi ed “eredi” di Fossati, come Noemi e Marco Mengoni, ma anche personaggi già ampiamente affermati, come Mario Venuti, Dori Ghezzi ed altri.

Che dire? Ivano Fossati abbandona al loro destino i suoi fan più affezionati e la stessa musica italiana, che perde un interprete sensibile e profondo. Il concerto si è chiuso poi sulle note del celebre brano dei Beatles “The End“.

READ  Duffy - Mercy Rockferry Video Testo Lyrics Traduzione

Lascia un commento