Sanremo 2012 parteciperà anche Morgan

morganE’ notizia di oggi che Morgan parteciperà al Festival di Sanremo 2012. La notizia è stata resa nota sia tramite il sito ufficiale dell’ex Bluvertigo, sia tramite un’intervista da lui rilasciata al Corriere di Como.

L’attuale giudice di XFactor ha, per così dire, un conto aperto con il Festival. Tutti ricorderanno infatti quando, a pochi giorni dalla sua partecipazione all’edizione 2010 della kermesse canora, Morgan dichiarò senza pudore al mensile Max di fare uso di droga.

Dichiarazione che gli valse l’espulsione dal festivalone nazionale, una bella ramanzina da parte di Bruno Vespa in persona che si vide costretto a dedicargli una puntata speciale di Porta a Porta (senza però plastico della scena del crimine!), e qualche parola di rimprovero dalla presentatrice di quella edizione del festival, Antonella Clerici, che scelse comunque di leggere i versi del brano espulso al pubblico sanremese.

Morgan fu insomma costretto a cospargersi il capo di cenere, anche se poi, a casa Santoro e con la complicità di Adriano Celentano, ebbe modo di rifarsi attaccando il mondo dello spettacolo, un mondo indubbiamente tanto cinico quanto ipocrita. Vien quindi da domandarsi che cosa succederà quest’anno: nel frattempo, tra il suo ruolo di giudice a XFactor e qualche piccola polemica con Mario Biondi, Morgan si tiene impegnato…

READ  Sanremo 2012 c'è Papaleo accanto a Morandi

Lascia un commento