Festival di Sanremo 2012: Lucio Dalla, Fabio Concato, Morgan, Francesco Renga tra i nomi dei big in gara?

Lucio DallaPiù il Festival di Sanremo 2012 si avvicina, e più, giorno dopo giorno, siamo in grado di darvi qualche informazione in più su come sarà, chi ci sarà e anche, perchè no, qualche piccolo gossip.

Oggi si parla dei “big” in gara: come forse saprete, la lista ufficiale sarà fornita dall’ufficio stampa del Festival solamente il 10 gennaio 2012, ma spulciando tra i vari media e tirando l’orecchio qua e là ci è già possibile fare un piccolo pronostico circa i 16 concorrenti “big” che calcheranno il palco dell’Ariston al Festivalone nazionale.

Come sapete quando si parla dei “big” di parla dei cantanti già affermati e famosi, insomma tutti tranne i vari Sanremo Lab, Sanremo Social e via dicendo. Ma veniamo a noi: sembra che ci sarà quasi sicuramente Eugenio Finardi con E tu lo chiami Dio, mentre sono in forse Lucio Dalla e Fabio Concato. Quest’ultimo potrebbe approfittare del Festival per lanciare il suo nuovo lavoro dal titolo Tutto Qua, guarda caso in uscita proprio a febbraio 2012.

Un altro concorrente dato quasi per certo è Morgan, che deve prendersi una piccola rivincita personale dopo l’esclusione dal Festival nel 2010 a seguito delle sue dichiarazioni in riferimento all’uso di droga fatte al mensile Max nel corso di un’intervista.

Un altro probabile partecipante sarà Francesco Renga, che ricordiamo ha già vinto una volta il Festival con il brano Angelo; sembrerebbe che Renga abbia intenzione di tornare sul palco con Omar Pedrini. Insomma si tratterebbe del ritorno dei Timoria.

E poi ci sarebbe la lista dei cantanti provenienti dai vari talent show musicali, quali Noemi, Marco Mengoni, Emma Marrone Testo Non è L’Inferno, Annalisa Scarrone e altri.

READ  Adriano Celentano sarà ospite al Festival di Sanremo 2012

Insomma di nomi sui quali indagare ce n’è, ma per le conferme ufficiali circa la lista dei cantanti “big” partecipanti al Festival di Sanremo 2012 bisognerà aspettare ancora una decina di giorni.

Lascia un commento