Dammela…la mano Pierdavide Carone, nuovo singolo

Pierdavide Carone

Il cantautore italiano Pierdavide Carone ha pubblicato di recente il nuovo singolo intitolato “Dammela…la mano“, brano che si configura come il secondo estratto inedito del nuovo albumDistrattamente“. Il nuovo singolo, entrato in rotazione radiofonica il 4 marzo, ha visto proprio nel mese di aprile anche l’arrivo del videoclip, il quale è stato presentato in esclusiva sul portarle di Mediaset.

Il brano “Dammela…la mano” racconta in modo ironico il corteggiamento disperato di un uomo verso una donna, usando espressioni abbastanza colorite, giochi di parole e riferimenti equivoci; basti pensare allo stesso titolo del pezzo. Il brano in questione, ad ogni modo, si collega bene con gli altri pezzi del disco “Distrattamente”, album uscito il 23 novembre, che seguono ugualmente lo stesso stile del secondo singolo.

[youtube ExLKQEYCu88]

All’interno del nuovo album “Distrattamente” vi sono ben 10 nuovi inediti, firmati e scritti dallo stesso Pierdavide Carone ed arrangiati grazie alla mano esperta di Beppe Vessicchio e Claudio Guidetti. In quasi tutti i brani, si delinea il lato ironico ed irriverente del giovane artista arrivato terzo al programma di “Amici” di Maria De Filippi.”Distrattamente”, album prodotto da Ruby Zerbi, contiene peraltro i brani “Ti vorrei“, noto come sigla per la decima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, e “La prima volta“, primo singolo pubblicato nell’ottobre scorso e pezzo appartenente alla compilation “Love…per sempre“.

Nel complesso il nuovo singolo “Dammela…la mano” e l’album “Distrattamente” mettono in evidenza i due lati del giovane artista: da una parte il romanticismo e dall’altra la simpatica, caratteristiche che poi danno vita a brani di ottima qualità contornarti da testi forti e ricchi di equivoci.

READ  Testo Mi Piaci Ma Non Troppo Pierdavide Carone

Scopri la Tracklist dell’album “Distrattamente” di Pierdavide Carone!

Lascia un commento