Concerto Primo Maggio Roma 2011, gli artisti presenti

Caparezza

Diverse voci mormoravano su un ipotetico cast che avrebbe caratterizzato il grande evento musicale del Concerto Primo Maggio a Roma, ma finalmente possiamo annunciare il cast ufficiale degli artisti presenti. Il Concerto del Primo Maggio, per la precisione la 22esima edizione, si svolgerà come al solito nella città di Roma in Piazza San Giovanni ed ha come tema artistico scelto dai sindacati CGIL,CISL e UIL “La storia siamo noi – La storia, la patria, il lavoro“.

Questo grande evento musicale per quest’anno sarà anche un’occasione per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e, proprio per quest’occasione, si vedrà l’esibizione di Ennio Morricone con il suo inedito “Elogio per l’Italia“, grazie all’Orchestra Roma Sinfonietta. Con il Maestro Francesco Lanzillotta, 72 strumentisti e 60 elementi, l’Orchestra eseguirà alcuni brani famosi per l’Unità d’Italia come”Inno di Mameli“, “Nabucco“, “Bella Ciao” e “Aida“.

A coronare la giornata dedicata ai 150 anni d’Unità d’Italia, ci sarà anche Gino Paoli con la rivisitazione del brano “Va’ Pensiero“; tra gli altri artisti del Concerto Primo Maggio di Roma 2011 ci saranno i Modena City, Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Bandabardò, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

Ma la rosa degli artisti non termina qui: infatti, tra gli altri artisti che daranno il proprio contributo, vedremo Edoardo Bennato, Peppe Servillo e Fausto Mesolella in un omaggio al maestro Arturo Toscanini con “Te vojo bene assaje”, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (con Raiz e Co’ Sang), Bandervish, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis.

Il Concerto del Primo Maggio di Roma 2011 sarà trasmesso come di consuetudine su Rai Tre a partire dalle ore 15:15 fino le ore 24:00 con pausa dalle ore 19:00 alle ore 20:00.

READ  57 Celebrità Svelate : e tu le hai mai viste quand'erano piccoli?

Lascia un commento