Amici 11 puntata 4 febbraio 2012

amici 11Inizia lo speciale di amici con l’esibizione di Marco Castelluzzo con “Insieme a te sto bene il suo nuovo inedito, dedicato alla ballerina Francesca Dugarte,visibilmente imbarazzata.

Dopo di che Maria manda in onda un RVM registrato in mattinata in cui lei e i ragazzi sono in sala relax.
La conduttrice inizia a fare un discorso sulla storia di Amici. Il programma nasce 11 anni fa’ e non tutti i ragazzi che entrano qui hanno un futuro accertato; c’è chi riceve contratti discografici che sistemano la vita,esempio Emma Marrone e Alessandra Amoroso,e c’è chi riceve contratti di lavoro per sei mesi.

Da ottobre a giugno gli alunni,ricevono le attenzioni e la collaborazione della produzione,dei professionisti e degli assistenti,e lei prima di tutti e sempre lì per capire i loro disagi.
Si ritorna a parlare poi del caso di Gerardo Pulli,che pochi giorni fa’ uscì dalla scuola prima dell’orario previsto,e nel frattempo il sala relax Marco Castelluzzo pregava tutti di non parlarne per non dare visibilità a Gerardo.
Poi si affronta un altro argomento,i commenti di Nunzio Perricone in occasione della sfida di Lidia Pastorello,ovvero “qui fa’ tutto schifo“,e il successivo rimprovero di Rudy che lo accusa di trovare un pretesto alla settimana per schifare la scuola.

Martedì mattina Nunzio scrive un foglietto a Giovanna, l’assistente di Garrison,con su scritto “non ce la faccio più!!! sabato me ne vado da questa scuola!!!“. Maria accusa l’alunno di non aver comunicato il suo disagio e poi,perchè doveva aspettare sabato per andarsene? Perchè c’era il publico e voleva farsi notare?!
E quindi si inzia a pensare che alcuni ragazzi siano entrati per diventare personaggi. La conduttrice,infastidita,lascia parlare i ragazzi tra di loro.

READ  Amici 11 riassunto puntata 14 gennaio 2012 esce Yunieska

Si ritorna in studio dove continua la sfida a squadre.
PRIMA PROVA: canto, Gerardo in “E penso a te Lucio Battisti“,contro Marco in “Tappeto di fragole“. Bravi entrabi,commossa Mara Maionchi.

SECONDA PROVA: ballo, Josè Becerra contro Nunzio Perricone nel passo a 2 di Garrison. Il primo viene stoppato da Garrison che lo trova legnoso e moscio,la Celentano lo fa’ esibire nuovamente e l’alunno chiede di fare una lezione alla settimana con Garrison,decisione da prendere in seguito. Tocca poi a Nunzio. Alessandra lo preferisce a Josèperchè è il suo stile” anche a prescindere ammette che preferisce sempre Josè.

TERZA PROVA: canto, Claudia Casciaro in “At last” contro Stefano de Martino in “The lady is a tramp“. Claudia aveva comunicato di voler parlare con Mara perchè le aveva mandato dei messaggi negativi,ma l’insegnante spiega che l’aveva fatto per spronarla a fare di più,e i risultati si sono visti. Oggi ha cantato benissimo.
La di Michele in estasi durante l’esibizione di Ottavio,che ovviamente canta solo il suo genere perchè oltre non sa andare.

QUARTA ED ULTIMA PROVA: ballo, Giuseppe Gioffrè contro Francesca nel passo a due di Garrison. Carini entrambi,di più la ballerina. I voti della Celentano? Pessimi! A Giuseppe ha dato 2 per non dare 0,mentre e Francesca 7 per incoraggiarla,altrimenti le avrebbe dato 5. Stranamente oggi la ballerina è piaciuta di più a Garrison.

A vincere la sfida a squadre sono i BLU  seguiti dai GIALLI e dai VERDI.

Si procede con la sfida tra Lidia e l’esterno Stefano; giudice della sfida Marco Mangiarotti. A disposizione 3 brani: “Ti lascio una canzone“, “destinazione paradiso” e i propri cavalli di battaglia.
Inizia Lidia,e da un primo parere degli alunni lei piace a tutti tranne che a Gerardo.

READ  Amici 11 riassunto puntata 20 dicembre 2011

Continua…

Lascia un commento