Amici 11 il via del talent show

maria de filippiAnche quest’anno è stato dato il via al talent show tanto atteso dai giovani, Amici.
I provini si sono svolti nei mesi di giugno e luglio in varie città italiane, e a giudicare i 13mila candidati, per il canto è stato Beppe Vessicchio che ne ha scelti solo 270; Mentre,per il ballo,il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina Fara Grieco hanno selezionato 60 ballerini sufficientemente preparati.

Per la scelta dei partecipanti al talent show,è stata usata una modalità diversa dagli anni precedenti:
per la categoria canto, i professori Grazia Di Michele,Mara Maionchi e Rudi Zerbi, e per il ballo, i professori Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Luciano Cannito, hanno dovuto scegliere i migliori tra i candidati che si esibivano singolarmente.

Durante l’esibizione del canditato,il professore aveva la possibilità di fermare quest’ultima,eliminando il cantante o il ballerino nel caso in cui gli altri due insegnanti fossero stati d’accordo.

Le prime 3 puntate sono state mandate in onda il 1°,l’8 e il 15 ottobre,tra i candidati c’era aria di tensione e di curiosità.
Non potevano naturalmente mancare i vari look giovanili, dai capelli rossissimi al cappello portafortuna,(che poi tanta fortuna non portava!), le discussioni tra la Celentano e Garrison,o tra la Maionchi e la Di Michele, i pianti degli squalificati e i sorrisi di chi passava il turno.

C’era anche chi si presentava con un nome inventato, o chi lo cambiava.
Adesso non resta che aspettare la prossima puntata, che sarà decisiva per capire gli alunni della prossima classe di Amici.

READ  Amici 11 riassunto puntata 14 dicembre 2011

Lascia un commento