Amici 11 il via del talent show

maria de filippiAnche quest’anno è stato dato il via al talent show tanto atteso dai giovani, Amici.
I provini si sono svolti nei mesi di giugno e luglio in varie città italiane, e a giudicare i 13mila candidati, per il canto è stato Beppe Vessicchio che ne ha scelti solo 270; Mentre,per il ballo,il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina Fara Grieco hanno selezionato 60 ballerini sufficientemente preparati.

Per la scelta dei partecipanti al talent show,è stata usata una modalità diversa dagli anni precedenti:
per la categoria canto, i professori Grazia Di Michele,Mara Maionchi e Rudi Zerbi, e per il ballo, i professori Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Luciano Cannito, hanno dovuto scegliere i migliori tra i candidati che si esibivano singolarmente.

Durante l’esibizione del canditato,il professore aveva la possibilità di fermare quest’ultima,eliminando il cantante o il ballerino nel caso in cui gli altri due insegnanti fossero stati d’accordo.

Le prime 3 puntate sono state mandate in onda il 1°,l’8 e il 15 ottobre,tra i candidati c’era aria di tensione e di curiosità.
Non potevano naturalmente mancare i vari look giovanili, dai capelli rossissimi al cappello portafortuna,(che poi tanta fortuna non portava!), le discussioni tra la Celentano e Garrison,o tra la Maionchi e la Di Michele, i pianti degli squalificati e i sorrisi di chi passava il turno.

C’era anche chi si presentava con un nome inventato, o chi lo cambiava.
Adesso non resta che aspettare la prossima puntata, che sarà decisiva per capire gli alunni della prossima classe di Amici.

READ  Tempo di bilanci per Rudy Zerbi - Amici 20 aprile 2012

Lascia un commento