Tiziano Ferro: L’amore non è proprio una cosa semplice

Tiziano FerroSi intitola L’amore è una cosa semplice il quinto album in studio di Tiziano Ferro; l’album, uscito il 28 novembre scorso ed anticipato dal singolo La differenza tra me e te, esce ad un anno esatto dal clamoroso coming out del cantautore di Latina circa la sua omosessualità.

Sembrerebbe pertanto facile presumere che, dopo essere uscito allo scoperto sulle sue inclinazioni amorose e sessuali, Tiziano affermi con leggerezza che l’amore è una cosa semplice.

[youtube N9VPa9PzEw4]

Tuttavia, in una recente intervista rilasciata a Repubblica, egli si è mostrato ancora una volta, e proprio come prima, un animo particolarmente emotivo, a volte insicuro, altre volte combattuto nella ricerca di una sua personale forma di serenità. Insomma, fare coming out ha consentito a Tiziano Ferro di ritrovare la serenità perduta? Si direbbe proprio di no: il cantante ha infatti confessato di avere dentro di sè ancora tante cose, tanti dubbi e tanti interrogativi irrisolti.

Di certo, ascoltando il suo nuovo album, ed in particolare il duetto con John Legend in Karma e l’interpretazione brillante del brano di Irene Grandi Paura Non Ho, emerge chiaramente la grande crescita artistica di Tiziano Ferro dai suoi esordi nel 2005 ad oggi. Ma forse, aggiungiamo noi, se non avesse il temperamento di un poeta maledetto, tanta strada non l’avrebbe mai fatta.

READ  Aspettando Italia Loves Emilia

Lascia un commento