Resto a Roma, il video tormentone dell’estate con Verdone

Resto a Roma, il video tormentone dell’estate con Verdone

Se l’estate scorsa a farci compagnia era “Ostia beach“, quest’anno sarà il brano “Resto a Roma” pezzo che in pochi giorni ha superato le 400 mila visualizzazioni e che rappresenta, almeno in parte, la situazioni attuale degli italiani. Difatti, molti non potranno andare fuori per le vacanze e, dunque, rimarranno nella propria città come ad esempio Roma. Da qui l’idea della parodia con la partecipazione del grande attore romano Carlo Verdone, che inizialmente è intenzionato a raggiungere mete estere, ma poi rinuncia per rimanere a Roma.

Resto a Roma, il video tormentone dell’estate con Verdone

Gli autori di “Resto a Roma” sono gli stessi di “Ostia Beach”, il pezzo tormentone dell’estate 2011, ed il clip presenta diverse situazioni di giovani che raccontano come e perchè rinunciare ad una vacanza per quest’estate 2012. Con questo brano, sulle sonorità dance dal brano “Endless Summer” di Oceana, i romani e gli italiani potranno ballare proprio in spiaggia oppure direttamente in terrazza. L’idea di questo brano è nata grazie da un’idea di Maurizio Paniconi, che è stato affiancato da Alessandro Tirocchi.

http://www.youtube.com/watch?v=GgdLcMlNb0o

Il nuovo video tormentone, quindi, è nato sotto Radio Globo, la radio della capitale, che ha visto anche la partecipazione di diversi amici romani tra cui Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi, Morgana Giovannetti. Per quanto concerne la direzione artistica vediamo Daniela Benvenuti, Lucio Scarpa e Virginia Dantas.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9