Payphone Maroon 5 ft. Wiz Khalifa

Payphone Maroon 5 ft. Wiz Khalifa

Payphone Maroon 5 ft. Wiz KhalifaIl primo assaggio dell’ultimo album dei Maroon 5 ‘Overexposed‘ si presenta con il singolo ‘Payphone’ (ndt, cabina telefonica) realizzato con la partecipazione del rapper Wiz Khalifa.

Pay phone, eh? Mentre ci è difficile immaginare un’era precedente a quella dei cellulari, il tema del brano è un po’ più profondo ed è ciò di cui i Maroon 5 sanno parlare meglio: l’amore. Un amore perduto e consumato, per essere più precisi.

Payphone è condotta dal falsetto arioso e ritmato del cantante (e coach di ‘The Voice‘) Adam Levine. Come afferma lo stesso registro alto di Levine, è un pezzo ritmato che fa uso di synth. La sua voce è diventata molto conosciuta nella musica pop durante l’anno scorso, grazie al grande successo ottenuto da ‘Moves Like Jagger’ e ‘Stereo Hearts’ cantata con i Gym Class Heros.

Payphone’ è allegra e orecchiabile – una di quelle canzoni che vi fa canticchiare e battere il tempo con i piedi, nonostante il tono amaro dei Maroon 5: “Sono in una cabina telefonica e cerco di chiamare casa. Tutto quel che ho cambiato di me per te.  Dov’è finito quel tempo baby. È tutto sbagliato, siamo nella casa che avevamo costruito per due. Se ci fosse davvero un lieto fine. Ti stringerei ancora in questo modo. Tutte quelle fiabe ne sono piene. Un’altra stupida canzone d’amore. E sarei salvato.

Nonostante il grande lavoro di editing, i Maroon 5 riescono a risultare naturali. Si tratta di un brano leggero, ma certamente non vuoto, dal momento che la tematica principale è molto forte. Fa un’analisi di com’era una volta la relazione e di come loro non sono più gli stessi. Non si può non dire che la storia non rispecchi in parte la situazione sentimentale attuale di Levine con la precedente fidanzata Anne V. e la loro separazione pubblica.

Il rapper Khalifa fa mostra della sua scienza della lirica nell’ultimo minuto della canzone, lanciando più colpi possibili all’ex ragazza in una sfuriata di 30 secondi. “Non ho bisogno del mio nome e del mio show. lo puoi dire se sto dicendo balle. Wow, che vergogna, avrei potuto essere preso di mira. Hai fatto proprio un bel gioco ma hai mancato l’ultimo colpo. Perciò parli di chi vedi in cima. E che avresti potuto vedere. Ma è triste dire che è ormai tardi per certi discorsi.

Con questa nuova canzone i Maroon 5 lanciano ancora una volta un singolo dalla melodia gioiosa che dominerà le rotazioni radiofoniche , ascolta Payphone qui con testo e traduzione

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9