Testo L’essenziale Marco Mengoni

Testo L’essenziale Marco Mengoni

L'essenziale Marco MengoniIl nostro viaggio tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2013 prosegue con un altro cantante che, nel corso degli ultimi anni, ha saputo mettersi in evidenza: dopo il trionfo ad X-Factor, infatti, Marco Mengoni si presenta alla kermesse della musica italiana – dopo la partecipazione all’edizione 2010 – con il brano “L’essenziale“.

L’avventura nel mondo della musica da parte di Marco Mengoni è inizia nel modo più classico, vale a dire, a partire dai pianobar e dagli eventi privati della Capitale, per poi conoscere un’importante svolta proprio nel 2009, quando il giovane prende parte alla terza edizione di X-Factor, vincendola, e dando il via ad una rapida ascesa che l’ha visto giungere a Sanremo 2010, dove si è anche aggiudicato il Premio della Critica.

Marco Mengoni: il successo a Sanremo 2013?

Il brano che è valso il predetto riconoscimento, oltre ad un terzo posto al più importante festival della musica italiana nell’edizione 2010, è stato Credimi ancora. Nello stesso anno, il giovane artista italiano riesce a conquistare un ambito riconoscimento, vale a dire, il Best European Act agli MTV Europe Music Awards 2010, il primo italiano ad ottenere questo premio.

Veniamo ora al brano che Marco Mengoni porterà a Sanremo 2013: sin dal titolo “L’essenziale“, appare molto chiaro il tentativo di compiere un viaggio nell’interiore e in ciò che conta veramente, sospese come sono le parole tra accenni alla ricerca di un rilancio e immediate ricadute in una meditazione su cose vissute.

Lo stesso Mengoni ha firmato la parte musicale di questa canzone, mentre che il testo è stato realizzato da Roberto Casalino e da Francesco De Benedittis.

 

2 risposte a Testo L’essenziale Marco Mengoni
  1. Buonasera. Vi segnaliamo che nel testo de “L’ESSENZIALE” riportato in questo articolo è presente un errore. Il testo corretto è: “L’amore non segue le logiche, ti toglie il respiro e la sete”. Il testo ufficiale della canzone è stato pubblicato sulla pagina ufficiale di Roberto Casalino: http://www.facebook.com/pages/Roberto-Casalino-Pagina-Ufficiale/32430340204?sk=app_201742856511228
    Roberto Casalino FanClub Ufficiale

  2. Il testo è stato corretto.
    Grazie per la rettifica

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9