Biografia John Dahlbäck

Biografia John Dahlbäck

john_dahlback

John Dahlbäck nacque nel 1985 in un piccolo paese non molto lontano da Stoccolma, la capitale Svedese. Visto che tutti nella sua famiglia erano impegnati con la musica, non fu una sorpresa quando John cominciò a fare la sua parte. Suonando in giro con il computer Atari di suo padre, John imparò le basi e dopo diversi cambiamenti finalmente trovò il suo suono.

La prima dimostrazione venne fuori all’età di 15 anni senza alcuna fortuna, ma la seconda andò molto bene. Con un brano uscito con Route 33 e il suo primo 12 con Deep4life, John stava per primeggiare ad alti livelli.

Dopo Music So Sweet le prime incisioni cominciarono ad arrivare, e la prima casa discografica nacque con il cugino Jesper. Come Hugg & Pepp, il cugino aveva stabilito un super duo di fama mondiale. Così le incisioni aumentarono sempre di più e John comincio a diventare un produttore molto famoso.

Cominciando a curare come manager lo startup di Pickadoll for the Plantare 13 John finalmente ebbe una sua impronta. E che impronta. Con artisti come zgur Can, Sebastien Leger, Dada Life, Zoo Brazil, Robbie Rivera, Laidback Luke etc che si aggiungevano all’etichetta, la piccola e appena nata Pickadoll di John Dahlbäck è diventata enorme.

Non c’è nulla che possa fermare questo giovane, con più incisioni di qualsiasi altra più grande casa discografica.

Chi può sapere cosa accadrà in futuro, ma una cosa è certa, John Dahlbäck ci sarà.

Da Johndahlback.com

Qui potete ascoltare blink

Qui potete ascoltare everywhere

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9