Lu Vagnone ft. Js Tacco d’Italia il nuovo singolo del duo salentino

lu vagnone

Questo brano è stato scritto da Js e Lu Vagnone (due ragazzi di Matino di rispettivamente 19 e 28 anni) durante le notti passate a Salsomaggiore Terme. La distanza dalla propria terra,a volte ti spinge a valorizzarla più del solito. Il brano descrive le notti estive in Salento,trascorse all’insegna del divertimento con gli amici e la buona musica suonata nei vari eventi e nelle dancehall.

Racconta di una cultura e di tradizioni tramandate da generazione in generazione,e inculcate a tutti i turisti che visitano questa splendida terra.

Il tutto ha come sempre uno scopo,quello di far capire alla gente,che il Salento non dovrebbe essere vissuto solo d’estate,ma anche durante tutto l’anno (cit. verso js: ma ogni volta che viene l’inverno,giù per le strade si avverte l’inferno,ripensando all’estate volata via,si lascia spazio alla grigia foschia!!!)

[youtube G4GHkx1-ntA nolink]

Testo Tacco d’Italia Lu Vagnone ft. Js

-JS STROFA-
Js,Lu Vagnone,Tacco D’Italia
Ah yeah,Ah Ah Ah Yeah!!

Osservo la cartina di tutta l’Italia,più a Sud poi a Est dove splende la spiaggia,è una baia di mille colori alchimia di emozioni è l’orgoglio dei terroni, il caldo scalda e l’acqua è calda,la folla incendia e la foga è tanta,nella notte esplode la danza,ma ora viaggio nella mia stanza.

Lu Vagnone!!!

-LU VAGNONE STROFA-
Taccu d’Italia addhunca la gente te daje calore,na terra d’amare addhunca è bagnata te nu sulu mare,na cultura diversa ca tene ca ne face chiamare Salentu,nu dialettu perfettu ca me tegnu strittu,lu portu luntanu te casa ma sempre purtannu rispettu. Ete meravigliosa la terra ca cantu comu n’incantu, cultura e natura,nu passatu in bagagliu ca parla te storia, terra te conquista nella parte orientale,tieniane li campi comu linfa vitale.

READ  Daniele Stefani Batticuore ft Mitch & Squalo Canzone Video

RIT.
(Salento) E’ il tacco dell’Italia puoi venirci quando vuoi
(Salento) E’ la terra dei sapori che non hai provato mai
(Salento) Non farà lo stesso effetto se lo descriverai
(Salento) Ogni volta che ci vieni non sai se te ne andrai!

-LU VAGNONE STROFA 2-
Salentu è puru paesaggiu,n’architettura te suoni,ta nonna allu fiju tu fiju alla fija,mantene odori e sapori,colorano le tradizioni,le purtamu annanzi cu onore e passione,fannu te lu sud na terra speciale,addhunca la gente te daje la gioia ca ole,na spiaggia e nu mare fannu te capitale,nu sule cucente cu nu cautu infernale,la sagra te paese la serata ndafrisca,musica pizzica addhunca la gente se mmisca,n’arcobalenu te paesi cu nu dialettu diversu,nu modu te pensare ca chianu chianu sa persu,taccu d’Italia addhu me porta lu jentu,na miniera te bellezze ca avanza cu lu tiempu!

RIT.
(Salento) E’ il tacco dell’Italia puoi venirci quando vuoi (Quannu oi,quannu oi!)
(Salento) E’ la terra dei sapori che non hai provato mai (Mai,mai!)
(Salento) Non farà lo stesso effetto se lo descriverai (Ntorna,ntorna!)
(Salento) Ogni volta che ci vieni non sai se te ne andrai!

-JS STROFA 2-
Quaranta gradi all’ombra e tutto ribolle,si suda a manetta e il sole mi distoglie,ogni notte è festa,mi gira la testa,si beve il buon vino,cornetto al mattino. Il tacco gran colpo di classe,io salto se il selecta pull uppa le tracce,un altro giorno s’è spento in salento,il cielo stellato incornicia il momento ma ogni volta che viene l’inverno,giù per le strade si avverte l’inferno,ripensando all’estate volata via,si lascia spazio alla grigia foschia!!!

READ  Testo Non è Silvano Liuzzi

RIT.
(Salento) E’ il tacco dell’Italia puoi venirci quando vuoi (Quannu oi,quannu oi!)
(Salento) E’ la terra dei sapori che non hai provato mai (Mai,mai!)
(Salento) Non farà lo stesso effetto se lo descriverai (Ntorna,ntorna!)
(Salento) Ogni volta che ci vieni non sai se te ne andrai!

Info

E-mail: jsalvo@aliceposta.it ; luvagnone@live.it

Contatti Facebook : Jsstudio,Lu Vagnone

Cell: Lu Vagnone: 349 2337432

Js Studio : 340 6331363

Lascia un commento