Tracklist Evoluzione della specie Dolcenera

Dolcenera Evoluzione della specie

La cantante Dolcenera si rinnova e oltre a mostrare il suo nuovo taglio di capelli con una ciocca rosa, presenta il suo nuovo album intitolato “Evoluzione della specie“, una raccolta musicale che ci porta a conoscenza di ben 12 nuovi pezzi che rappresentano un po’ un’evoluzione dal punto di vista del suono. I temi trattati nel nuovo album della giovane cantante sono legati alla crescita, al sapersi esprimere e accettare con la crescita anche la diversità delle cose.

Tutte le canzoni sono produzione esclusiva di Dolcenera con la collaborazione di Alex Trecarichi, fatta eccezione però di 7 brani che vedono la co-produzione con Roberto Vernetti. Dopo aver studiato il pianoforte ed il clarinetto, Dolcenera si dedica allo studio della batteria ed è stato proprio questo lo strumento che ha fatto nascere in primis i nuovi brani di “Evoluzione della specie“, dove troviamo poi elementi di elettronica dominati in generale dal genere pop-rock.

[youtube ZlR6XfdikAk]

Il singolo che ha fatto da apripista all’intero album s’intitola “Il sole di domenica“, brano arrangiato direttamente dalla cantante salentina e che si caratterizza per il suo sound marcatamente pop-rock; il brano in questione ha potuto dare una visione generica del nuovo prodotto musicale già dall’8 aprile 2011, giorno in cui è entrato in rotazione radiofonica.

Scopri la tracklist “Evoluzione della specie” Dolcenera!

  1. Testo Il sole di domenica
  2. Testo Evoluzione della specie “uomo”
  3. Testo Viva
  4. Testo L’amore è un gioco
  5. Testo Nel regime delle belle apparenze
  6. Testo A un passo dalla felicità
  7. Testo Nel cuore e nella mente
  8. Testo Il tempo di pretendere
  9. Testo La preghiera di Virginia
  10. Testo I colori dell’arcobaleno
  11. Testo Dagli occhi di una donna
  12. Testo Come un’aquila (bonus track da iTunes)
READ  Last Friday Night Katy Perry, nuovo singolo

 

Lascia un commento