Tracklist Born this Way Lady Gaga

born-this-way_cover-albumFinalmente la tracklist completa di Lady Gaga Born this Way rilasciata dopo una serie di misteri sulla lista delle canzoni.

Born this way“, sarà finalmente disponibile a partire dal 23 maggio 2011 in diversi formati: edizione standard, edizione speciale e, infine, edizione bonus. La signora Germanotta non si è fatta comunque mancare la presentazione in anteprima di alcuni singoli: si tratta dei brani “Born this way” e “Judas“, pezzi che hanno suscitato grande interesse ed hanno provocato reazioni contrastanti anche per i testi stessi dei brani.

Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato “Born this way Lady gaga“, la cui pubblicazione è avvenuta l’11 febbraio 2011, offrendo peraltro il download digitale dello stesso prima ancora della relativa programmazione radiofonica del brano. Si tratta di una canzone scritta dalla stessa su Born this Way Lady Gaga, in collaborazione con Dj White Shadow, Fernando Garybay e Jeppe Laursen.

Come del resto fa per il look, Lady Gaga non riesce a produrre un nuovo lavoro musicale senza far parlare di lei: basti prendere in considerazione il suo ultimo singolo intitolato “Judas“, il secondo estratto dall’album “Born this way Lady Gaga“.

Il titolo di questo singolo, infatti, denota già un chiaro riferimento ad un personaggio evangelico, ossia Giuda.

Born this Way Lady Gaga

Judas” non è tanto ispirato a questo personaggio, bensì si concentra sul simbolismo e sulle paure che ci si trova davanti durante la propria vita. Al momento si attende il nuovo video, che sarà realizzato dalla stessa Lady Gaga, in collaborazione con la sua amica coreografa Laurieann Gibson.

READ  Traduzione testo I Can Barely Say The Fray

In generale, il nuovo album  si presenta con sonorità molto dance e melodie energiche: non mancano, poi, i testi contornati da motivetti parlati e ritornelli ipnotici, ecco “Born this way Lady Gaga

Tracklist Born this Way Lady Gaga

Tracklist Born this Way Lady Gaga (edizione speciale)

Bonus Disc

  • Born this way (Country Road Version)
  • Judas (DJ White Shadow Remix)
  • Marry the night (Fernando Garibay Remix)
  • Sheiße (DJ White Shadow Mugler)
  • Fashion of his love (Fernando Garibay Remix).

Lascia un commento