Testo Un colpo all’anima Luciano Ligabue il primo singolo del nuovo album

luciano ligabue un colpo all'anima

Il nuovo singolo di Luciano Ligabue, che anticipa l’album è “Un colpo all’anima” in uscita il 7 maggio

Il nuovo singolo che sarà in radio venerdì 16 , sarà il primo dei suoi nuovi inediti raccolti nell’album, da segnalare che i fan potranno ascoltare ”Un colpo all’anima” prima di tutti  il giovedì 15 durante il ”Ligabue Day”.

Il ligabue day è l’evento tanto atteso dai fans, infatti, nei cinema che aderiscono all’evento,verrà proiettato in anteprima l’ultimo concerto che Ligabue ha tenuto allo stadio Olimpico di Roma e anche per questo ai partecipanti, sarà  l’occasione per ascoltare in anteprima assoluta nei cinema Un colpo all’anima

Quindi non è più Nel tempo ( dove abbiamo pubblicato solo il testo ) il primo singolo, ma il secondo… Un colpo all’anima scalda già l’entusiasmo dei fans

[youtube Kvq3fGQ_SaE nolink]

Testo Un colpo all’anima Luciano Ligabue

Tutte queste luci
tutte queste voci
tutti questi amici
tu dove sei!?

Tutto questo tempo
pieno di frammenti
e di qualche incontro
e tu non ci sei…

Tutte queste radio
piene di canzoni
che hanno dentro un nome
ecco chi sei..!

Non ti sai nascondere per bene

Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima

Tutto questo posto
forse troppo visto
deve avere un guasto
tu non ci sei

tutte quelle case
piene di qualcuno
e fra quei qualcuno
tu con chi sei!?

tutte queste onde
pronte a scomparire
resta solo il mare
quanto ci sei

non ti sai nascondere davvero…

Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima
quante volte sei mancata
quante volte mancherei
un colpo al cerchio ed un colpo all’anima
Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è un colpo sordo all’anima
Quante volte sei mancata
quante volte mancherai
un colpo al cerchio ed un colpo all’anima
all’anima

READ  Testo M'abituerò Ligabue

28 pensieri su “Testo Un colpo all’anima Luciano Ligabue il primo singolo del nuovo album

  1. canzone semplicemente stupenda… cm lui!!! Il mio cantante preferito….l’unico che mi suscita mille emozioni…

  2. laura, ci puoi elencare tutte e mille le emozioni che riesci a provare? per il bene della scienza lo dico

  3. ed io c’erooooooooo…………. splendida canzone, splendido lui, come sempre.. in gamba tutti, ed ovviamente.. splendido video!

  4. tu la mia malattia la mia malattia sei semplicemente unikoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! innamorata pazza di teee lucianooooooooooooooooooooooooooooooo……… 9luglio io ci saròòòòòòòòòòòòòòòòòòò

  5. liga 6 mito!!!!!!!!!!! canzone migliore nn c’è !!!!!!!!!!! un gg vengo a correggio… se ti incontro mi lasci toccarti il culo!!!!!!!!!!!!!????????????
    sn follemente innamorata di te!
    anke se assomigli al mio prof delle medie….

  6. Troppo fanTasTica.. cm d’aLtronTe TuTTe.. Liga regna.. MiTico L’amore Mioo! 9 LugLio..yeS.. Si avvicina… sTo arrivando.. e dp iL 9 iL 2 agosTo.. sTado adriatrico di pescaraaaa! vieni aLL’aquiLaaaa Liga! :)

  7. …ormai periodicamente esce con una di ‘ste canzoni insulse per assicurarsi un pò di soldi fino al prossimo singolo insulso più del precedente…se il prossimo capolavoro si chiamasse “siete tutti delle m…erde” credo verrebbe comunque acclamato da tutti ‘sti ignoranti!!

  8. intollerante se ti fa così schifo come sei finito sulla sua ultima canzone?
    forse tu non riesci a capire che certe canzoni possono davvero suscitarti delle grandi emozioni e non sono certo le canzoni house, techno o altri generi insulsi…
    sono i grandi cantautori italiani ke sanno davvero darti “un colpo all’anima” e farti provare qlcs, farti ridere qnd sei felice o farti piangere qnd sei triste…
    ogni persona reagisce diversamente a ciò che gli da emozioni per cui se ligabue ti fa così schifo evita di leggere ciò che lo riguarda… poi sono il primo a dire ke certi comportamenti sono davvero eccessivi ma purtroppo c’è gente di ogni tipo… XD

  9. questa canzone è semplicemente fantastica! come nel solito stile di Luciano….semplice ma d’effetto!Grande Liga chissà che riesca un giorno a vedere un tuo concerto!

  10. Semplicemente stupenda =) La canto sia notte che giorno,, Ci manca perfino la canti durante il sonno.. è una di qll poche canzoni che riescono a farmi sognare ad occhi aperti.. portandomi in un mondo senza confini.! Lasciando alle spalle.. tt le difficili vicende della vita! ^_^

  11. condivido pienamente cn perplesso…ogni canzone d ligabue è una poesia..sia qll cn un testo piuttosto semplice cm qst ke qll cn testi più costruti….se l’intollerante nn lo capisce vuol dire ke oltre ke essere intollerante è anke ignorante….

  12. sta canzone fa assolutamente skifo!!!!!!!!!!!!!!! anke xk le canzoni di liga sn tt orrende uguali

  13. La canzone mi piace…secondo me però nn è così romantica..a me mi ha fatto venire subito in mente LA SBORNIA..ahahaha…se leggete bene il testo..sembra..

  14. E’ una canzone semplicemente stupenda che mi veramente un colpo all’anima ogni volta che la ascolto

  15. questa canzone sembra che luciano lo abbia fatto per me in questo periodo……ogni volta che la sento…ogni volta che leggo il testo…mi è impossibile non piangere……la mente va’ al 29.06.2010 quando la mia migliore amica…sorellina è volata via…..con il biglietto del concerto di pescara…….

    e tu dove sei ora????? grazie luciano è bellissima come tutto il cd come tutte le tue canzoni.

  16. io c’ero.. milano bicocca!! 15 aprile.. grande liga..
    sembrava un concerto dal vivo.. mani in aria.. emozione.. freddo e caldo.. cuore che batteva forte.. e un colpo all’anima x la situazione che vivevo.. proprio x dire ARRIVEDERCI MOSTRO!
    ..X ME LIGA.. spero sia un addio!!
    grande liga!

  17. ciao… io penso che Ligabue sia un grandissimo artista e questa canzone è stupenda !!!!! Posso capire a chi non piace ma non si puo non ascoltarla dalla mattina alla sera !!!!! GRANDE LIGAAAAAA !!!!!!!!!!!! <3 SIAMO TUTTI CON TEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BACI

  18. Provate a fare cosi

    invece di solo MI
    fate cosi

    MI — MI4 —– MI9—–MI

    A presto!

  19. ligabue la canzone quando mi vieni a prendere mi ha fatto un pò di paura,saiiiiiiiiiii

Lascia un commento