Messenger Plus! Live, mettiamo il turbo a Msn

Messenger Plus! Live, mettiamo il turbo a Msn

Messenger Plus Live è un add-on essenziale per Windows Live Messenger. Dopo 150 milioni di installazioni dal 2001, quando è iniziato come un semplice add-on per MSN Messenger 3, Messenger Plus! garantisce di migliorare la tua esperienza Messenger dai limiti. Tu non vuoi solamente un paio di nuove opzioni, quello che avrai sarà una nuova e completa dimensione per Windows Live Messenger.

Meditando da cima a fondo per migliorare e incrementare il tuo instant messaging, Plus! aggiunge tante capacità a Windows Live Messenger. Ti permette di usarle liberamente attraverso il semplice menu del Plus! che viene aggiunto in tutte le finestre del Messenger e troverai un paio di nuovi pulsanti nell’interfaccia del Messenger.

Funzioni Principali:

Conversazioni raggruppate

Usi un browser a schede? Anche se non è così, potrai trovare utili le conversazioni raggruppate per organizzare le tue chattate convertendo una miriande di finestre in una sola, singola e semplice. Tab verticali sulla sinistra, tab normali di sopra. Lo decidi te. Puoi anche usare i tab semplicemente per raggruppare delle chattate speciali e tenere tutto il resto in finestre normali, se vuoi.

Testi veloci

Stanco di scrivere sempre la stessa cosa? Scopri i testi veloci e la sostituzione testo: messaggi automatici e personalizzabili che possono essere inviati con una semplice scorciatoia o con comando scritto, oppure dei testi automatici sostituendoli con scorciatoie scritte o infine usando questa funzione come un filtro parole.

Suoni personali

La funzione Suoni Emotion Personali porta l’integrazione dei suoni in Messenger ad un livello superiore permettendo agli utenti di inviare il loro suono personale durante una conversazione. I suoni vengono riprodotti instantaneamente a entrambi e sono trasfertiti automaticamente e trasparentemente, quando necessario.
Dei nuovi suoni emotion possono essere facilmente creati da file audio esistenti (come degli MP3) o possono essere registrati dal vivo con un microfono o da un’altra fonte audio ma, se fare l’autore di suoni non è il tuo forte, centinaia di suoni possono essere trovati nei database pubblici o importati dai pacchetti suoni.

Colori, formattazione e comandi

Messenger Plus! ti dà la possibilità di scegliere il colore che vuoi per testo e sfondo, e aggiungere formattazione come grassetto, corsivo, sottolineato e sbarrato. Ti permette anche di controllare quasi tutti gli aspetti di Messenger attraverso delle scorciatoie testo chiamate comandi, molto simili a quelli nelle tradizionali chat room IRC.

Stati Personalizzati

Crea un proprio stato di “Non al computer” o “Occupato” con un nome tag speciale, un messaggio personale o un risposta automatica. Puoi impostare il timer per resettare lo Stato e organizzare i preset per riutilizzaare gli Stati comuni.

Blocco Messenger

Per la sicurezza nei computer condivisi oppure per evitare il tuo capo (il quale sarebbe cattivo cattivo cattivo!), questa funzione ti permette di bloccare Messenger con una semplice scorciatoia da tastiera (o con un comando dal menu del Plus!) e nasconderlo nella barra di sistema con un iconspicua icona, proteggerlo con una password ed inviare automaticamente un messaggio ai tuoi contatti per informare loro quando hai bloccato e sbloccato il tuo Messenger.

Contatti sul Desktop

Simile all’ICQ, puoi mostrare lo stato dei contatti desiderati sul tuo desktop sotto forma di piccole finestre mobili. Puoi trascinare e rilasciare i messaggi o i link al loro interno ed inviare loro un messaggio, oppure rilasciare un file per far partire il trasferimento.

Log delle chat in HTML

Messenger Plus! Live ti permette di tenere i log di tutte le tue conversazioni in modo più flessibile rispetto a quello del Messenger orginale. Diamine, Plus! ti permette di fare ciò per anni, prima che MSN Messenger aggiungesse questa funzione, benché non perfetta, come standard. Ma quello che fa il Plus! Live è migliore o no a quell’altro?

  • Log HTML: un bello stile e la flessibilità dei file che puoi prendere ovunque
  • Emoticon ed Enimoticon: tutto viene salvato, anche le emoticon personali vengono mantenute e le animoticon vengono mostrate in piccole immagini
  • Visulizzatore Log: Ti mostra tutti i tuoi log ordinati in contatti e data all’interno di Messenger Plus!
  • Log skinnabili: se sei stufo del solito stile dei log e conosci il CSS o hai un file custom.css, trascinalo nella cartella dei tuoi log e cambierà il loro look!

Visualizzatore eventi e Archivio eventi

Connessione e disconnessione dei contatti, cambio stato, modifiche al nome e al messaggio personale. Tutto questo può essere registrato e archiviato in file XML che puoi vedere dal tuo browser.

Puoi anche usare il Visualizzatore Eventi dal menu del Plus! per vedere le info in tempo reale, per vedere il primo contatto connesso o analizzare i loro precedenti cambi di stato, oppure per capire i loro gusti musicali!

Pulizia lista Contatti

Modo semplice per visualizzare le statistiche di tutti i tuoi contatti (la sua ultima connessione, l’ultima conversazione avuta con te, ecc.) e pulire la lista contatti cancellando i contatti vecchi e ripetuti.

Poligamia (esecuzione di sessioni multiple di Messenger)

Spunta semplicemente la checkbox nelle Preferenze del Messenger Plus! Live e potrai eseguire più sessioni di Messenger per connettere più di un contatto, tutto questo correttamente integrato nel Plus! senza usare alcuna patch.

Tratto da MesgPlusLive e il sotftware è scaricabile qui

2 risposte a Messenger Plus! Live, mettiamo il turbo a Msn
  1. vorrei sapere come si puo modificare la scrittura magari mettendola alternandola in questo modo CiAo senza faticare a schiacciare tasti o no sempre se si puo grazie grazie

  2. devi andare su opzioni e poi scegli il colore

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9