Coldplay – Viva La Vida Video Testo Lyrics Traduzione

Coldplay – Viva La Vida Video Testo Lyrics Traduzione

Ho acquistato l’intero album su iTunes, e devo dire che merita tutto l’acquisto , canzone per canzone.

Forte del download gratuito offerto dal proprio sito (linktato nello scorso articolo in Violet Hill ), Viva la vida, è il secondo singolo del nuovo album dei Coldplay, Viva La Vida or Death And All His Friends.

88 risposte a Coldplay – Viva La Vida Video Testo Lyrics Traduzione
  1. io mi chiamo bonba blao ma oer satinchio mi saper sapiate che sono anche uno ubile se non favastano tutto o interato a mente l inquinamento atmosferico ttutto sembra semore risolvere la volitivita del funesto che incombe e fruttifera su ttutti le case e gli appartamenti piu minurti e disinvoltamnte inottemoperati ora grazie a tutti ma proprio a tutti incompolvati

  2. bellissima canzone complimenti!!:D ho tutti i loro album

  3. Great stuff! Grande canzone. Vedi che il testo italiano e inglese sono sbagliate. Ho ascoltato la canzone e sono sicuro al 200% che dica Saint Peter won’t call my name = San Pietro NON chiamera’ il mio nome.

    ciao

  4. Mi riferisco agli ultimi versi, la volta precedente la traduzione e corretta.

    cheers

  5. cazzo bella la song….

  6. cazzo bella la song dei cold play

  7. i coldplay hanno fatto questa canzone sul passato bellissima

  8. una canzone ke ti lascia senza fiato specialmente se la sento insieme a te!!!ci e piaciuta da subito parlando così x caso di musica…tesò mi manchi tantissimo nn vedo l’ora di rivederti!!!!viva la vida x sempre!!!!!oroda it!!!

  9. vi siete fatti un’idea riguardo al personaggio del testo ? xkè è da un po ke c penso e sarei proprio cuoriosa di avere qlke opinione a riguardo…io un’idea ce l’ho. ma protrebbe essere una cavolata….kissa :))

  10. Vorrei sapere chi di voi ha qualche idea sul significato della canzone…è qualche giorno che ci ragiono su…
    Di chi(persona\e) si tratta nel brano?

  11. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  12. adoro qst canzoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!..
    mi rilassa tantissimo..ma il testo mi lascia pensare…nn capisco a ki si riferiska cm voi!!…se qualkuno ha qualke idea la scriva!!…

    W La ViDaaaaaaaaa

  13. coldplay siete veramente grandi dopo la grande canzone violet hill questa è stupenda…….come tutt le vostre canzoni dal tronde….ciaooooo un kiss……ciao more…..

  14. Secondo me fa riferimento al Macbeth di Shakespeare…

  15. Mamma mia, sembra la canzone di Giulio Cesare o Luigi XVI…questa canzone rimarrà….belli soprattutto gli archi…..
    …la nomino canzone 2008….

  16. non vorrei sbagliarmi ma la traduzione non mi sembra corretta.
    I know s.peter won’t call my name significa so che S.Pietro NON chiamerà il mio nome, giusto?

  17. …pare che loro abbiano immaginato questa canzone come una ammissione di colpa di bush…

  18. @ Franci: si scrive “d’altronde” non “dal tronde”…

    Cmq bellissima canzone, arrangiamento superlativo.

  19. io l’ho sempre detto che i coldplay sono unici..
    li ho seguiti fin da quando non erano nessuno e adesso guardateli..
    grazie, siete sempre con me quando ne ho bisogno e le vostre canzoni hanno gia segnato tanti momenti della mia vita..

    comunque ciao a tutti.. questo sito è una figata.. baci xxx

  20. Credo che il soggetto della canzone sia Gesù…quando viene citato San Pietro, per esempio, il testo si riferisce a Gesù che l’ultima sera, sul monte degli ulivi, gli ha detto che lo avrebbe tradito 3 volte prima che canti il gallo…oppure anche in queste 2 frasi “Just a puppet on a lonely string” e “Oh who would ever want to be king?” si capisce che nella prima si parla del simbolo della croce, in cui Gesù è una marionetta, è una vittima, è solo e la “string” ossia la corda è la croce, e che nella seconda si parla della scritta sopra la croce “I.N.R.I”…cioè “Re dei Giudei”…e lui non si crede e non è un re!! Se si fa attenzione ci sono molti altri riferimenti comunque!!
    Beh che altro dire…la canzone è stupenda!! Ciao!!

  21. semplicemente unica, come tutte le canzoni dei Cp!

  22. Mah, io non ho parole… I Coldplay sono superlativi, non ho altro da aggiungere… Cacchio li amo fottutamente!!, da sempre! Utilizzo un verso della celeberrima Clocks:
    COLDPLAY:and nothing else compares
    Sono il mio ossigeno, non potrei vivere senza di loro! Thanks heartlily, my loves

  23. Scrivo di nuovo giusto per far notare che come hanno già detti i ragazzi prima di me ci sono delle imperfezioni sia nel testo sia nella traduzione… Intanto Chris non dice “can not” o “cannot” ma “can’t” e “couldn’t” invece di “could not” e poi è palese “I know Saint Peter won’t call my name” e un’altra cosa: nel primo ritornello il verso è “Once you’d gone there was never, never an honest word, and that was when I ruled the world” mentre nella seconda la congiunzione è “but” non “and”. Inoltre, la seconda strofa inizia col verso:”It was a wicked and wild wind”. Scusate la pignoleria ma ci tenevo… Comunque capisco che non sempre è facile accorgersi di tutti i particolari, ma l’inglese di Chris è così autentico e scorrevole che non è un grosso problema comprenderlo nel dettaglio, in ogni canzone dei Coldplay. Ciao ciao and a particular wave to all those ones who couldn’t live without Coldplay! I can’t help loving them heartily! : )

  24. io amo questa canzone, il testo incanta, la musica trascina, è semplicemente meravigliosa!

  25. @beatrix: scusa ma che ti sei fumata? :) senza offesa ma non penso che il significato che attribuisci alla canzone sia corretto…

    Penso sia la canzone più bella dei Coldplay in assoluto!! Fantastica!!
    Ciao a tutti ;)

  26. no comment è 1 canzone bellissimaaaaaaaa non ci sn parole x descriverla è 1 meraviglia e fa sognareeeeee appena l’ho askoltata x la 1 volta mi è subito entrata dentro ke dire viva la vida e viva i coldplay!!!!!! zau a tt by marta da cerignolaa xDXD

  27. secondo me fa riferimento a luigi xvi,ma non ho capito xkè si chiama viva la vida

  28. k bellaaaaaaa!! km tutte del resto!! la mia preferita è fix you…
    w la vida
    rosarioooo ti amoooo!! =)

  29. Non credo il personaggio sia Gesù, non credo abbia mai “sentito la paura negli occhi dei suoi nemici” e poi tutto l’inizio fa pensare a qualcuno che abbia effettivamente avuto il potere temporale.
    Potrebbe essere Luigi XVI ma perché sente le campane di Gerusalemme? E poi Luigi fu ucciso, non spazzò mai le strade che possedeva, credo.
    Magari non è nessuno in particolare.

  30. troppo bella! coldplay siete mitici 4e..grazie x qst meravigliosa canzone..mi rendete felice ogni volta che l ascolto!

  31. Patrizia sei la mia vita e questa canzone è la nostra canzone….

  32. ignorantoni……la canzone parla di Cristo!!!!!!!!!!! ma conoscete la religione????? beh informatevi prima di dire cose come macbeth e luigi XIV ……..
    parla di Cristo, San Pietro, Gerusalemme della paura negli occhi dei nemici romani quando fu crocifisso e si scatenò un terremoto…

    informatevi perchè il significato è di una profondità mostruosa …..è bellissimo!!!!

  33. vb scusa tanto se nn siamo tutti bravi cristiani come te

  34. io non sono assolutamente una brava cristiana….. anzi mi sono sempre considerata atea!!!!!!! basterebbe però che voi guardasse il film la passione di cristo per capire questa canzone!!!!!

  35. bella ti da un senso di libertà assoluta . manuel spero che piaccia anche a te
    e spero che ti renda conto che quello che fai non fa x te………….
    bellix canzone

  36. Scusa nanniclaa ma se sei atea perchè hai guardato la passione di Cristo??? nn te ne dovrebbe fregare assolutamente niente di quel film!!!

    La canzone cmq è molto bella…anche se io nn sn una fan sfegatata dei Coldplay devo dire che questa volta mi hanno sorpreso!!! ciao a tutti!

  37. Ciao a tutti,
    scusate la mia intromissione ma ho appena pubblicato un post sul mio blog dove tra le altre cose accenno anche al lavoro dei Coldplay, se volete leggerlo il link è il seguente http://pensiericontemporanei.blogspot.com/

    Grazie mille!

  38. wuaaaaaaaaaaaaaa!!!!mamma mia o fratè….

  39. mandiamo a quel paese gabriel……..qll ke ha scritto sopra….grazie….

  40. questa canzone è troppo! I ruled the word!=)

  41. coldplay??i meglio di tutti…w r’n’r……viva la vida è bellissima ma lovers in japan è ancora meglio,x chi nn la conoscesse,beh che dirvi sentitela

  42. secondo me il personaggio della canzone è la morte, sconfitta da un re che evidentemente è cristo, per questo il titolo è viva la vida…cercate i frequenti riferimenti nel testo…fantastica canzone comunque

  43. Anke io concordo cn voi qst canzone è stupenda all’ inizio nn sapevo neanke ki erano i coldplay ma dp k hanno fatto qst canzone sn diventati il my group preferito cmq anke la nuova canzone è bll……la cosa più importante è viva la vida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. Nanniclaa mi riferisco a te se 6 atea e nn cristiana almeno rispetta la nostra religione…..nn sparare cazzate…………………….

  45. mmm…stavo girando x i siti xkè anke io volevo capire quale fosse il significato, il messaggio, il soggetto d qst canzone, ma devo ammettere ke leggendo qui ho le idee + confuse d prima.. cioè gentilmente 1 me ne dovete dare: è Cristo o la morte ?? grz… cmq bellissima canzone.. anke se nn adoro particolarmente i Coldpaly xò a me basta ke colpisce una canzone poi d ki è.. è ;)
    baciiii e…. FORZA NAPOLI ihihih

  46. Stupenda….il significato non mi importa più di tanto…ho scoperto quetsa canzone grazie al mio best friends…beh, cosa dire…quando me l’ha fatta sentire mi sono innamorata…E’ la mia canzone preferita e tutte le volte che la ascolto penso a lui, ovunque sono…grazie!

    p.s:cmq io l’ho intesa come a dire che tutti vogliono essere re o regine, ma poi quando lo sono capiscono che è difficle e a quel punto ” chi vuole essere veramente un re?”

  47. E’ semplicemente un inno…una lode alla vita….mi trasmette una indicibile forza ed energia….

  48. credo ke la kanzone sia collegata a Napoleone…un uomo ke a solo 26 anni diventò generale dell’esercito francese e successivamente imperatore riuscendo a conquistare buona parte dell’europa…odiato dai rivoluzionari era solo un burattino sfruttato x le sue kapacità e ke presto avrebbe fatto i conti con l’avidità del mondo…Infine, fu condotto in esilio a Sant’Elena, un’isola sperduta nell’oceano Atlantico. Lì, circondato da una vasta distesa d’acqua, vide svanire i suoi sogni, vide i suoi castelli trasformarsi in cumuli di sabbia…
    Napoleone per un minuto ha stretto fra le sue mani le chiavi del potere e in quello successivo si ritrovò intrappolato fra quattro mura,
    rimembrando i suoi trionfi e le acclamazioni di un tempo trascorso troppo velocemente…nn ho kapito ankora il kollegamento cn gerusalemme…ma forse il senso sarebbe ke Napoleone anke lontano dalla francia riesce a sentire i cori di felicità dopo la sua caduta…ma nn ne son sikuro…x l’ultima parte riguardando San Pietro…credo ke Napoleone sente ke il suo momento stia x arrivare e cerca di pentirsi dei suoi pekkati quando dominava il mondo…

  49. Errata corrige:

    dice “I know Saint Peter WILL CALL my name”, non “won’t (will not)”

  50. La traduzione è errata quando dice:” so che san pietro mi chiamerà”. In realtà la canzone dice ” I know s. peter won’t call my name” cioè ” so che san pietro NON mi chiamerà ( non chiamerà il mio nome)”

  51. FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN, KAKA,PATO,BECHAM,RONALDINHO, SEEDORF… NON FINIREI PIU’ ABBIATI…

  52. BELLA CANZONE!!!!
    secondo me parla di una persona che ha cambiato totalmente vita,l’ha migliorata ed è passato da una vita piena di superbia,disonestà,potere..tristezza e solitudine…ad una vera vita,di umiltà,semplicità,felicità…e i nemici nn riuscivano a credere al cambiamento…in questo forse Gesù c’entra cmq qualcosa…viva la vida!!!!!!

  53. canzone davvero stupenda!!!!
    e anke mlt interessante penso anke io ke parli di gesù cristo qnd dice siate il mio spekkio,missionari e qnd fa riferimenti a gerusalemme (dove è morto),i romani,s.pietro ecc ma nn riesco proprio a collegarlo alle frasi qnd dice ke vedeva la paura negli okki dei suoi nemici,ke i suoi castelli avevano fondamenti di sale ecc..
    boh sarebbe davvero bll poterne capire bene il significato!

  54. stupendaaa… anke se nn si capisce bene se dice will call o wan’t call

  55. é proprio vero..
    é cosi..
    Niente rimane come prima!
    Been_Stel

  56. è stupenda qst canzo..e..w la vida..

  57. qst canzone e fantastica e la mejoooooo….

  58. bellissima…la adoro…

  59. Per me si sono ispirati a qualche personaggio della letteratura Inglese, forse da Shakespeare o dai racconti simil-medievali di inizio ‘800 (Coleridge e altri importanti autori).
    Chi parla sembra essere stato un re/dittatore/tiranno tipo Napoleone o lo Zar, che prima governava e poi di punto in bianco si è trovato col c…lo per terra. Sa che è stato malvagio (=San pietro non mi chiamerà-per il paradiso) e chiede agli ascoltatori di “fargli da testimone”.
    Credo che solo sappiano chi è il personaggio di cui si parla

  60. una parola grandi

  61. ciao bella canzone anke il signifikato e bello cmq qst canzone ispira tnt voglia di vivere x farvi capire quant’è bello il mondo anke se nn sei un re ma è sempre lo stesso xke ci vivi e puoi viveree trovare tnt cs belle cmq
    KEKKO VIVE NEI NOSTRI CUORI 0_o

  62. BRAVISSIMA MANU95!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CHIUNQUE TU SIA!!!!!!!!
    grazie per l’appoggio!!!
    ciaooooooooooo!

  63. ah dimenticavo! sempre per qll simpaticona di nanniclaa, si scrive VOI GUARDASTE nn VOI GUARDASSE!!! fortuna che poi chiami noi ignorantoni!!!!!
    cammina a studiare!!!!!!!!

  64. Secondo me sta traduzione è sbagliata e volutamente forzata sotto il senso religioso, a parte il gravissimo errore di non tradurre WON’T, omettendo che San Pietro NON lo chiamerà… L’interpretazione è personalissima. Byebye

  65. nannicla ma che cazzo dici? quali nemici romani? ma stai fuori?? i nemici come li chiami tu furono gli ebrei, accusati di deicidio e messi in ghetti nell’impero romano… idiota prima di dare dell’ignorante cazzo studia!! e fanculo, il soggetto non è cristo, non è gesù, come cazzo vi viene in mente che voglia uno specchio una spada e uno scudo per scendere in un campo di battaglia?? se aveste detto ghandi avreste fatto più bella figura. comunque sia il soggetto di sta canzone è indecifrabile: pare cesare per i dadi, ma per essere più sicuri chiedetelo ai coldplay prima di lanciarvi nello sfoggio della più totale idiozia, cristosanto. madonna, mo si capisce perchè la somma dell’intelligenza sulla terra è costante mentre la popolazione è in aumento, mio dio mi vergogno di esser in democrazia con coglioni del genere… “uno per me è diecimila, se è il migliore” diceva eraclito, non sarò il migliore, ma sant’iddio sta gente non vale un decimillesimo dell’intelligenza di una zanzara. madonna. tsk…

  66. cioè nannicla come parli?? ignorantoni?? ma se furono gli ebrei piuttosto che i romani a portare cristo in croce… accusati di deicidio gli vennero affibiati quartieri chiamati ghetti nell’impero… ignorante sarai tu, scema, non offendere quando poi ti sei bravissima a farlo da sola… e il soggetto non è cristo, sant’iddio, il soggetto potrebbe già essere più un imperatore romano, il dado è un riferimento esplicito a cesare… mah, chiunque dica che è gesù, vi prego: fatevi i cazzi vostri che vi offendete da soli ed offendete l’intelligenza delle persone che vi stanno a leggere, non avete cervello per poter interpretare qualcosa, quindi evitate di farlo all’infuori delle scritture, magari evitate di rovinare qualcosa di davvero bello, come sta canzone…

  67. cioè nannicla come parli?? ignorantoni?? ma se furono gli ebrei piuttosto che i romani a portare cristo in croce… accusati di deicidio gli vennero affibiati quartieri chiamati ghetti nell’impero… ignorante sarai tu, scema, non offendere quando poi ti sei bravissima a farlo da sola… e il soggetto non è cristo, sant’iddio, il soggetto potrebbe già essere più un imperatore romano, il dado è un riferimento esplicito a cesare… mah, chiunque dica che è gesù, vi prego: fatevi i c***i vostri che vi offendete da soli ed offendete l’intelligenza delle persone che vi stanno a leggere, non avete cervello per poter interpretare qualcosa, quindi evitate di farlo all’infuori delle scritture, magari evitate di rovinare qualcosa di davvero bello, come sta canzone…

  68. cioè nannicla come parli?? ignorantoni?? ma se furono gli ebrei piuttosto che i romani a portare cristo in croce… accusati di deicidio gli vennero affibiati quartieri chiamati ghetti nell’impero… ignorante sarai tu, scema, non offendere quando poi ti sei bravissima a farlo da sola… e il soggetto non è cristo, sant’iddio, il soggetto potrebbe già essere più un imperatore romano, il dado è un riferimento esplicito a cesare… mah, chiunque dica che è gesù, vi prego: fatevi i c***i vostri che vi offendete da soli ed offendete l’intelligenza delle persone che vi stanno a leggere, non avete cervello per poter interpretare qualcosa, quindi evitate di farlo all’infuori delle scritture, magari evitate di rovinare qualcosa di davvero bello, come sta canzone

  69. Questa canzone è magnifica! <3

  70. Grande pezzo veramente profondo,se nn sbaglio credo si rifericano al vekkio presidente americano …..comunque raga aprite gli occhi …..

  71. bellissima e meravigliosa…ma non capisco perchè vi date su così…non c’è bisogno! è un inno alla vita mica al litigio…XD e bbasta!!!! coldplay siete magnifici

  72. raga,mi sembra ovvio che il significato si abbia dall’unione di tanti pensieri e riferimenti storici diversi,nessuno ancora ha capito che il soggetto’ e’ la VITA ,l’inno alla vita e viene continuatamente sottolineato dai vari soggetti storici ,da cristo a napoleone passando per la rivoluzione francese ed arrivando in terra santa coinvolgendo gli ebrei ,insomma di ogni periodo storico loro inneggiano alla cosa primaria e fondamentale :
    L’IMPORTANZA DELLA VITA!!!!

    cmq io li ho ascoltati da quando nessuno li conosceva……sono semplicemente fluidita’ musicale sulle note e sui testi ,superlativi ,forse unici ……

  73. Ragazzi, avete tirato fuori tutti da Gesù Cristo a Napoleone! E’ semplicemente la storia di un uomo dal cuore spezzato e della sua “caduta”. Una volta, al fianco dell’amore della sua vita, si sentiva un re che dominava il mondo, quella donna lo rendeva indistruttibile, e poi lo ha lasciato. E lui ora sogna di ritornare dov’era…

  74. naniccia sei la migliore……

  75. Ripensandoci e ripensandoci credo che il personaggio di cui il testo parla sia Luigi XVI ,anzi si, credo proprio sia lui.

  76. Io non so a quale personaggio è stata ispirata questa canzone, e non voglio nemmeno esprimermi in merito.
    Ma volevo solo far notare che il testo di questa canzone combacia perfettamente con la trama dell’anime “Code Geass R1” e “Code Geass R2” !!
    Io ho scoperto questa canzone da un AMV su youtube su queste due serie, e quando sono venuto qui a vedere il significato del testo quasi non ci credevo! è adattissimo! sembra quasi fatto apposta…

    Metto l’indirizzo dell’amv che mi ha fatto scoprire questa canzone nella voce “sitoweb”, così facilito il compito se qualcuno è curioso di verificare quanto ho appena affermato, anche se per confrontare bene è meglio guardarsi tutto l’anime prima …XD

  77. avete sbagliato la traduzione!!! è “Sò che San Pietro NON chiamerà il mio nome”, c’è “won’t”

  78. mammamia…quando sono triste,quando sono arrabbiato,quando me sento tt il ondo addosso…mi basat ascoltarli x avere l’energia di continuare…grandi coldplay!!!

  79. questa sera sono stato lasciato dalla mia ragazza…erano 5 ore ke piangevo.cercavo conforto in qualkosa poi mi si è aperto i tunes dasolo facendo partire questa canzone…non se se sia stato un caso o qualkuno lissù mi vuole bene…l’unica cosa ke so è ke i cold play mi hanno dato la forza di continuare,questa canzone è bellisima,è riuscita a spegnere le mie lacrime e a farmi rialzare..io jnn so che dire,fantastici coldplay grazie di tt

  80. lordtenebrarum, a me pare che tu stia facendo un filino confusione. Quello d’incolpare gli ebrei della morte di Gesù è un concetto medievale, anche perché l’ impero romano praticamente crollò poco dopo la diffusione del cristianesimo, il quale si diffuse prima di tutto proprio tra gli ebrei (com’è del resto ovvio) e poi anche tra i romani e gli altri popoli.
    Quelli che vennero perseguitati subito dopo che il cristianesimo si affermò come “religione di stato” semmai furono i pagani, non gli ebrei.
    L’ antisemitismo arrivò parecchio tempo dopo…
    Tra l’altro, a condurre in croce Gesù furono comunque i romani, e se pensi che davvero basti immergere le mani nell’acqua e dire che te ne lavi le mani per cancellare la colpa… ah, beh.
    In ogni caso coloro che condannarono Gesù sono comunemente considerati metafora dell’umanità, quindi comunque la nazionalità non c’entra una cippa…

    E parlando di metafore, avete pensato che questa canzone potrebbe esserne piena e quindi non vada presa alla lettera?

  81. ps. A meno che tu con “impero” non facessi riferimento all’impero fascista… perché se è così, stiamo freschi…

  82. Grind:
    1. per chi furono i ghetti nell’impero romano? e perché?
    2. i romani erano in democrazia in quel tempo, se non vado errato, e gli ebrei in quel caso particolare la maggioranza, e la loro volontà fu accolta: l’accusa di deicidio infatti riguarda loro
    3. gesù in ogni caso non c’entra un tubo con ‘sta canzone

  83. Il senso della canzone è sepmplicemente che:
    c’è qualcuno che si sente sto cazzo ma poi cade e si pente….poi la fantasia di chris è fuori dal comune

  84. concordo con Gianfranco ( commento n° 4), dice chiaramente c “St, Peter won’ t call my name”, S. Pietro non mi chiamerà, e d’altra parte , se come penso , si riferisce a Ponzio Pilato , non ci sarebbe da meravigliarsi. Questa splendida canzone evoca suscita scenari dell’anima, surreali,e nostalgici , mi fa pensare al sogno di Ponzio Pilato ne ” Il maestro e Margherita” di Bulgakov

  85. concordo con Gianfranco ( commento n° 4), dice chiaramente “St, Peter won’ t call my name”, “S. Pietro non mi chiamerà”, ( se come penso , si riferisce a Ponzio Pilato , non ci sarebbe da meravigliarsi). Questa splendida canzone evoca scenari dell’anima, surreali , nostalgici , mi ricorda sogno di Ponzio Pilato ne ” Il maestro e Margherita” di Bulgakov

  86. Per Lordtenebrarum: chiunque mastichi un pò di storia sa perfettamente che l’uccisione di Gesù fu volua da Ponzio Pilato per il violento intervento di Gesù nel tempio, quando cacciò via i mercanti, visto come aperta sfida all’autorità romana…Dura lex, sed lex. E pi vacci piano con le offese, ognuno è libero di dare alle canzoni le interpretazioni che sente più sue…non è forse questa la meravigliosa magia della musica?

  87. Non vorrei dire, ma la traduzione di viva la vida è completamente sbagliata…. avete tradotto un altro testo… -.-

  88. Maravilhoso. É o que posso dizer.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9