A little boy lost il primo album Here Somewhere

A little boy lost Here Somewhere

A little boy lost prendono il nome da un componimento poetico dell’artista e visionario William Blake, che ben rappresenta le loro ricerche sonore ed i testi delle canzoni, anch’essi visionari ed introspettivi.
Il sound caratteristico di A little boy lost riunisce elementi di noise, punk, post-rock e trip-hop, in una combinazione di atmosfere oscure, chitarre graffianti ed intense linee vocali piene di riferimenti letterari.

A little boy lost, una rock band formata a Barcellona nel 2008, è il frutto dell’unione di esperienze musicali molto diverse e di un incrocio di culture (tra Spagna, Italia ed Inghilterra) che i quattro componenti del gruppo (Annalisa Giolo, italiana, Marcos Muslera, asturiano, Xavier Teixido e Fran. M. Lucas, catalani) hanno saputo integrare in una nuova proposta di rock alternativo al positivo e sofisticato.

Il loro primo album, Here Somewhere , autoprodotto in Spagna agli inizi del 2010, è composto di 11 brani originali, 11 gioelli preziosi intagliati e curati nei minimi dettagli, pezzi dalle sonorità oscure, ritmi poco evidenti e crescendo strumentali, ma che allo stesso tempo non rinunciano alla freschezza e l’immediatezza del rock.
La voce enigmatica e seduttrice di Annalisa fa da protagonista in questa proposta di un rock riflessivo, che unisce ritornelli orecchiabili pop-rock a momenti di esplosione post-rock.

Un post-rock dalle gelide dimensioni (come scrivono in Club de Musica, octubre 2010), di ritmi progressivi che acquistano forza come in Philanthropy of the New Era, o dove la voce di Annalisa accompagna tra i torrenti di chitarra di Rear Window o nella più elettrica Dark prince of My Solitude.

Il live di A little boy lost è sempre d’impatto e riesce a trasmettere tutta la delicatezza e l’onestà di un progetto molto curato e personale, che raramente lascia indifferenti. Nella progettazione della copertina del digipack, a little boy lost lost si sono appoggiati al lavoro di Mix Amylo : quest’artista e musicista inglese ha realizzato un artwork unico ed originale che rispecchia ed accompagna le atmosfere oniriche e fluide dei brani del disco. Un bianco e nero labirintico che richiama perfettamente i testi delle canzoni di a little boy lost, testi di autoriflessione e ricerca di sé, oltre alle immagini sognanti del poeta William Blake.

READ  La Fame Di Camilla Storie Di Una Favola Canzone Video Testo Lyrics

Il primo singolo estratto de Here Somewhere è Rear Window, il cui videoclip, di nuovo ispirato alle opere di Mix Amylo, è stato realizzato da Rowan May, con animazioni 3D dei disegni in bianco e nero di Mix.

A Barcellona il quartetto è attualmente impegnato nella promozione del primo album Here Somewhere e del primo singolo, oltre che nella lavorazione del secondo album di cui si prevede l’uscita verso la metà del 2011. A Barcellona a little boy lost hanno suonato in sale come Moodfactory, BeCool, CityHall, KGB e prevedono a breve delle date anche in Italia.

Il sito ufficiale del gruppo è www.alittleboylost.com, dove si trovano anche tutti i collegamenti ai vari network (MySpace, Twitter, Facebook, LastFM…). L’album è disponibile su CdBaby e Amazon (vendita dell’album o dei pezzi singoli).

Lascia un commento