Esce tra pochi giorni ed esattamente il 20 aprile il nuovo disco degli Après la Classe Mammalitaliani
Mammalitaliani esce nel mercato per la SUNNY COLA, etichetta di CAPAREZZA e Universal Music Italia. Il disco sancisce il ritorno del gruppo salentino, dopo “Luna Park” del 2006, loro ultimo album di inediti.
L’album prevede anche la collaborazione di Caparezza amico e conterrone che ha dichiarato “Gli Après La Classe suonano da così tanto tempo che per me diventa impossibile mettere in fila tutti i ricordi legati alle loro esibizioni” e inoltre “Dopo aver condiviso con loro il palco, le attese, le piscine notturne e qualche bicchiere di primitivo di troppo
mi è sembrato naturale condividere anche la nascita di questo nuovo album. ‘Mamma l’italiani’ esce dunque con la complicità della mia etichetta Sunny Cola e contiene due brani co-prodotti da me”
Mammalitaliani è anche il nome del nuovo singolo uscito lo scorso 9 aprile. Rimanete aggiornati sul sito ufficiale
[youtube 9Pfp1qIYSjE nolink]
Tracklist Après la classe Mammalitaliani
- Mamma L’Italiani
- O La Borsa O La Vita
- Per Un Giorno Di Pioggia
- Perdonami
- Caravan
- Io No…
- Dolore
- Ancora Suona
- Lettera A Dio
- Chi Di Noi Due
- La Banda
- Infiniti Lamenti
- Musique
ANCORA SUONA
Come ogni notizia di consumo che si rispetti, già caduto nel dimenticatoio è il caso Englaro. Nel bel paese dei moralismi dove ognuno di noi è l’allenatore perfetto della finale ai mondiali, como-damente davanti a un caffè o a una chiacchiera d’ufficio, tutti abbiamo preso posizione ingiustificata sul dilemma eutanasia. Morto con Eluana, a distanza di così poco tempo è già finito nel fondo della nostra coscienza. Invece rimane e rimarrà un caso aperto chissà per quanto tempo ancora. Grazie media!
DOLORE
Dedicata ai nostri soldati imbarcati per la guerra di nessuno, dove l’unica missione non è quella patriottica, ma racimolare qualche danaro in più a fine mese. Unico rischio, lasciarci le penne! E mentre la divisa fa a pugni con la paura il solo pensiero che domina la mente è…voglio tornare a casa tra le braccia del mio amore.
CHI DI NOI DUE
Una ballad d’amore con un sapore retrò dal profumo anni 60. Dove la melodia ITALIANA si scontra e va a braccetto allo stesso tempo con la modernità sonora.