Wind Music Award 2011

Manca veramente molto poco all’inizio della quinta edizione di Wind Music Awards, noto evento che si svolge da anni nella magnifica ed incantata Arena di Verona. Quest’anno l’evento musicale dei Wind Music Awards si svolgerà il 27 e il 28 maggio ed avrà un ricco cast con nomi provenienti dalla musica italiana e da quella internazionale.

In occasione di dei Wind Music Awards si svolgeranno, inoltre, delle premiazioni per alcuni artisti che in un anno hanno venduto oltre 300’000 copie (diamante), 120’000 copie (multiplatino) o 60’000 copie (disco di platino, 30’000 copie (oro). Invece, per i pezzi più scaricati in forma digitale sarà ugualmente assegnato un altro premio ai Wind Music Awards: saranno premiati i brani con oltre 60’000 download (multi platino) e 30’000 download (platino). Infine, un altro premio sarà assegnato alle associazioni discografiche italiane e il premio speciale “Arena di Verona”.

I cantanti ai Wind Music Awards

Ad oggi, per i Wind Music Awards sono stati confermati i nomi dei seguenti cantanti che entrano a far parte ufficialmente del cast: Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (Neffa e J-Ax), Elisa, Emma Marrone , Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, Il Volo, Luciano Ligabue, Liftiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Pooh, Francesco Renga, Subsonica, Renato Zero e Zucchero.

Invece, la coppia scelta per la conduzione dei Wind Music Awards si vedono due personaggi noti della televisione: stiamo parlando di Vanessa Incontrada e di Teo Mammuccari, una bis che di certo promette tante risate e divertimento.

READ  Marco Mengoni Solo, nuovo singolo

Lascia un commento