Valerio Scanu Ancora ai vertici delle classifiche con Ricordati Di Noi e la nuova entrata Polvere di Stelle

Valerio Scanu Ancora ai vertici delle classifiche con Ricordati Di Noi e la nuova entrata Polvere di Stelle

valerio-scanu

L’enorme seguito di Valerio Scanu, che conta già diversi fan club a suo nome ed un boom di visite virtuali su internet, ha fatto sì che anche il suo secondo lavoro sia entrato direttamente nella Top 5 delle classifica italiana sia per quanto riguarda le vendite “classiche” che quelle digitali, posizionandosi così tra artisti come Shakira, Madonna e Michael Bublé.

Il primo singolo tratto da “Valerio Scanu” si intitola “Ricordati Di Noi“: il brano, che ha totalizzato oltre settecentomila visualizzazioni sul web nell’arco di due settimane, é stato scelto da Federico Moccia come parte della colonna sonora del suo nuovo film “Amore 14”.

L’album “Valerio Scanu” è disponibile in tutti i negozi, su iTunes con la bonus track “Per Te” e su Dada Music Movement con la bonus track “Non Dirmi No”.

In questi giorni Polvere di stelle, conquista posizioni grazie anche al Film al Cinema Di Amore 14

15 risposte a Valerio Scanu Ancora ai vertici delle classifiche con Ricordati Di Noi e la nuova entrata Polvere di Stelle
  1. Grandissimo risultato per Valerio, davvero meritato ed ottenuto senza batage pubblicitario . Tanto esplosivo è stato il risultato, che, come avete giustamente sottolineato, il singolo è stato inserito a furor di popolo nel film di Moccia accanto a quello inzialmente prescelto, di un’altra artista. Bello o brutto che sia il film, sicuramente avrà grande diffusione ed è una buona opportunità per Valerio.
    Polvere di stelle è una canzone meravigliosa e tecnicamente difficile da eseguire, spero abbia un grande riscontro.
    Graziemolte per l’interessamento per la carriera di Valerio.

  2. vale 6 grande,e noi ti sosterremo sempre
    ti amooooooooooooo

  3. Valerio merita davvero tanto successo. Ha una voce così particolare, precisa, calda e potente che riesce a rendere particolare e interessante ogni brano che canta. Ho acquistato il suo cd e scaricato le bonus track e mi è sembrato davvero un lavoro ben fatto. Tutte le canzoni sono belle, fresche, piacevoli e ben interpretate. Menzione a parte per Ricordati di noi, Polvere di stelle, Non dirmi no e la cover Could it be magic…..meravigliose.
    Purtroppo noto un certo ostracismo da parte di alcune radio nazionali, spero che le cose cambino in fretta perchè un giovane talento oltre che sul web e sulla tv, per poter essere conosciuto ed apprezzato, ha bisogno di contare anche sull’appoggio della radio ed è assurdo che dopo un tale riscontro continuino quasi ad ignorarlo. Ringrazio l’autore di quest’articolo.

  4. Il nuovo lavoro di Valerio Scanu è eccezionale,questo ragazzo ha un talento che ti lascia senza fiato,ogni canzone viene interpretata in modo unico,complimenti Valerio!!!

  5. Album bellissimo e ogni canzone è una piccolo capolavoro, ognuna diversa e speciale. Anche le bonus track sono stupende e arricchiscono questo capolavoro di cd. Bravo Valerio che a piccoli passi sta raggiungendo il meritato successo e anche se la strada è lunga e irta ce la farai.

  6. Alla faccia delle radio che non lo trasmettono!!! Io non le ascolto e in macchina ascolto invece Valerio!

  7. L’ep è bellissimo… Le canzoni sono tutte orecchiabili e le melodie sono molto piacevoli da ascoltare, direi decisamente radiofoniche. Anche gli arragiamenti sono di ottima qualità. Valerio mette in mostra anche in questo ep le sue doti vocali e dimostra di avere affinato anche la sua vena interpretativa… Ricordati di noi potrebbe benissimo diventare il tormentone di questo autunno se solo le radio si mostrassero più obiettive e Polvere di stelle è un vero capolavoro!!! Ma anche Esisti tu, che è vera poesia e Could be it Magic che consente a Valerio di esprimersi arricchendo il brano di tutte le bellissime sfumature della sua voce… Vogliamo parlare delle due bonus track?!!! Due canzoni che parlano d’amore ma da due prospettive molto diverse…splendido in “Non dirmi no” soprattutto il pezzo cantato in inglese!!!
    Valerio si merita tuto il successo che sta avendo e anche molto di più…ma c’è tempo!!!

  8. L’EP Valerio Scanu è veramente un capolavoro, non c’è neanche una canzone da scartare. di solito alcuni artisti fanno dei CD con 12 o 15 canzoni e se ne salvano solo 3 o 4 brani al massimo.
    Vorrei anche aggiungere che io una che ha ascoltato la RADIO da una vita, dopo che ho visto il trattamento che i conduttori hanno riservato a Scanu ho smesso di ascoltarla. Ora ascolto le canzoni su DADA o faccio la girovaga su YOUTUBE.

  9. Ottimo anche questo secondo ep che forse ha un’identità più definita rispetto al primo e che potrebbe definirsi il vero primo album di Valerio. L’ep è stato accolto con grande entusiasmo tanto che è diventato disco d’oro solo dalle prenotazioni. Successo forse per alcuni considerato insperato ma che invece conferma la grande attenzione da parte dei fans e il gran talendo di Valerio. Polvere di stelle è un brano di grande qualità, bella musica, testo profondo e interpretazione magistrale la porteranno sicuramente ad essere una “top” nelle varie classifiche, da non dimenticare anche la bonus track Non dirmi no di ottimo livello interpretativo e musicale.

  10. Valerio Scanu fa onore alla musica. Lui canta e incanta, sentirlo sal vivo significa NON DIMENTICARLO PIU’ anche per chi non era un suo fans…
    Se le radio lo snobberanno anche con i pezzi di questo nuovo EP molto pop , dovremo davvero pensare alla malafede…speriamo di no, per il bene dell’ARTE e della MUSICA.La musica quella vera, cantata e non necessariamente sballettata.
    Quella musica che si ascolta ad occhi chiusi o aperti ed è sempre scanumeravigliosa!!!
    Non riesco ad odiare completamente nemmeno una trasmissione ‘Amici’, perchè ce l’ha fatto conoscere…

  11. Fans (come me) guardate che ci sono stazioni radio di Como e Milano che trasmettono regolarmente Valerio da più di un mese, per me è stata una piacevole sorpresa scoprirlo…..

  12. vale sei fantastico e lo hai dimostrato in tanti modi continua così e secondo me arriverai sempre al vertice di tutte le classifiche

  13. A Sara – Grazie della notizia, ne sono felice perchè invece nella mia zona (Ravenna) lo sento raramente. Se l’hai scoperto via radio, appena puoi, ascoltalo dal vivo perchè è una RI-VE-LA-ZIO-NE! Non sto esagerando, credimi. Ciao

  14. carissima moka, mi dispiace che a Ravenna non trasmettano Valerio, a Milano lo passano e c’è una radio della provincia di Como dove lo sento (ma si può dire qual’è?non è pubblicità occulta??), si può dire, quotidianamente e anche le mie colleghe si sono “convertite” (grazie a me) alla Scanu-mania (se lo ascolti una volta non puoi più farne a meno!). Ti rispondo, no, non l’ho conosciuto tramite radio, lo seguo dai tempi di “Amici”, guardavo solo per lui, infatti non ho mai fatto follie per quella trasmissione; possiedo entrambi i cd, “Sentimento” e “Valerio Scanu”, disturbo tutto il vicinato ascoltandoli al massimo volume, ma mi piacciono troppo. Ciao e a risentirci.

  15. valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tu 6 unicoooooooooooooooo

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9