Valeria Romitelli in amici 11 riassunto puntata 18 febbraio 2012

Valeria Romitelli in amici 11 riassunto puntata 18 febbraio 2012

Valeria RomitelliInizia una nuova puntata dello speciale di Amici; si apre con l’esibizione di Valeria Romitelli in “Non gioco più,performance in più concessa ai verdi perchè sono in numero minore degli altri e Nunzio Perricone non può ballare per 5 giorni a causa di uno stiramento. Rudy apprezza l’esibizione,anche perchè la ragazza quando canta si diverte tantissimo e proprio attraverso ciò trasmette emozioni a noi del pubblico.
Si parte dunque con la

PRIMA PROVA: ballo, Giuseppe Gioffrè contro Josè Becerra nel passo a due di CannitoCandy shop“. Il migliore naturalmente è sempre Giuseppe che oltre a cimentarsi in tutti i generi,si scioglie non essendo un pezzo di legno come l’avversario.

SECONDA PROVA: canto,duetti, Gerardo Pulli & Stefano Marletta contro Carlo di Micco & Stefano di Martino. Entrano in studio il piano e la chitarra e la prima coppia è subito pronta a spiegare che questo inedito è stato scritto da entrambi,il cui argomento è la comunicazione; purtroppo il brano è stato tagliato per motivi di tempo. Rudy commenta con una frase riferita a GraziaL’imperfetto sta diventando il futuro della musica“,ma l’insegnante risponde riconfermando la sua idea,dicendo che anche in questo brano l’unico cantautore che valeva era Stefano. Invece secondo me è stato un brano davvero carino,molto musicale e molto completo anche il testo. La seconda coppia invece si presenta con “I got you under my skin” e Rudy non si risparmia nel criticare giustamente che questo brano è stata una cartolina del passato,che i due si esibiscono sempre sul solito genere e la di Michele risponde dicendo che come al solito è stata un’ottima esibizione. Ma l’emozione probabilmente la trasmettono solo a lei visto che sembra estasiata durante le loro esibizioni.

Intanto dalle prime votazioni la squadra verde è per la prima volta in testa,seguita dalle squadre blu e gialla. Speriamo finisca così!

TERZA PROVA: ballo,il nuovo entrato Jonathan Gerlo contro Francesca Dugarte nei propri cavali di battaglia. La Celentano alla fine dell’esibizione del ballerino non si smentisce dicendo che Jonathan per lei vale come GiuseppeSei molto bello,ma per la danza non si siamo proprio“,mentre la performance di Francesca è forse stata un po’ prematura come ammette lei stessa,visto che è stata ferma 10 giorni per un problema fisico,e quindi non si sentiva al massimo.

QUARTA PROVA: canto, Claudia Casciaro in “Sway” contro Ottavio in “Every breath you take“.La di Michele tende sempre a sottolineare il vibrato definito insopportabile della cantante,mentre Rudy blocca il cantante perchè ritiene che sia la sua peggiore esibizione.
Secondo Rudy Ottavio si preoccuopa troppo del pubblico, il ragazzo replica che anche Marco Castelluzzo lo ha sempre fatto.

QUINTA PROVA: ancora canto, Marco in “Come together” contro Francesca Mariani in “Over the raimbow“. Il primo riceve i complimenti da Rudy e Grazia,e secondo Mara ci sono state esibizioni migliori,mentre la seconda viene apprezzata da Rudy secondo cui il “rimprovero” all’esame di sbarramento e il suo NO,sono serviti alla ragazza per migliorare. Ma il migliore è stato assolutamente Marco.

SESTA e ultima PROVA: ballo, Chiara Giuli contro Giuseppe nel passo a due di Garrison in cui la sensualità era fondamentale. Alla fine delle esibizioni Garrison afferma che la ballerina con il suo sorrisetto da Heidi non era affatto sensuale,ma infantile,mentre Giuseppe è ancora il favorito.

Nell’attesa del verdetto,inizia l’esame di sbarramento di Carlo.
Rudy gli chiede di eseguire “Un passo indietro-Negramaro“. Alla fine dice che l’alunno non ha interpretazione,capacità di comunicare emozioni e quindi per lui è un NO. Carlo è molto freddo quando canta,personalmente non mi trasmette nulla e sembra un presuntuoso.
La Maionchi gli chiede di cantare un brano a piacere,ovvero “Lately” e,inaspettatamente per l’alunno,il suo è un SI.

Sono pronti i risultati del televoto,vincono i Gialli seguiti dai Blu e dai Verdi. La maledizione della squadra verde continua ancora! Nel frattempo si esibisce un ballerino dal nome “Valentin”,cosa succederà??

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9