Valeria Romitelli è la prima concorrente del serale Amici 11 17 marzo 2012

Valeria Romitelli è la prima concorrente del serale Amici 11 17 marzo 2012

Valeria RomitelliLa puntata di oggi si è svolta diversamente; niente sfida a squadre per gli alunni della classe di Amici.
Maria de Filippi entra nello studio annunciando che quest’anno il serale si svolgerà differentemente,ci saranno 3 circuiti diversi,2 composti dai cantanti e dai ballerini e uno composto dagli ex alunni della scuola. Si manda in onda il promo dedicato quest’ultimi cioè Virginio Simonelli, Pierdavide Carone,Alessandra Amoroso, Emma Marrone,Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Karima Ammar, Antonino Spadaccino e Marco Carta; e poi quello dedicato agli alunni di quest’anno. La differenza tra i due è che nel secondo non ci sono i visi perchè ancora non si sa chi ne sarà partecipa. Inoltre quest’anno il serale non sarà diviso a squadre e le divise saranno di colore oro e argento a seconda della categoria.
Oggi i professori avranno a disposizione una busta sulla quale,dopo l’esibizione di ogni allievo,scriveranno SI o NO. Chi avrà 3 SI accederà direttamente al serale.
La finale  molto probabilmente sarà all’ Arena di Verona.

Il primo che sceglie di esibirsi è Giuseppe Gioffrè che balla prima “Till the word ends Britney Spears” e dopo il duetto con il suo compagno Jonthan GerloJudas Lady gaga”. Per lui accedere al serale sarebbe un sogno, ma purtroppo riceve un NO dalla Celentano e dovrà rifare l’esame.

Dopo di lui si esibisce Valeria Romitelli,prima in “My baby just cares for me” e poi in “Turning table-Adele“. Per lei accedere al serale sarebbe ottenere un contratto e un lavoro fisso. Maria apre le buste e tutte e 3 hanno su scritto un SI,quindi Valeria è la prima alunna passata al serale. Si mette a sedere su una delle apposite 9 sedie.

Adesso tocca a Nunzio Perricone, per cui sarebbe molto difficile passare l’esame vista la non simpatia tra lui, Cannito e la Celentano. Balla prima “Cosmic lover” insieme a Martina e poi un secondo passo a 2 sempre con la stessa professionista. Quelli di Alessandra e Luciano sono dei NO,mentre per Garrison naturalmente è SI.

E’ la volta di Carlo di Micco che canta “L’ultima notte al mondo Tiziano Ferro” seguita da “Careless Whisperer-George Michael”. Per Mara e Rudy è un NO e per Grazia ovviamente è un SI.

Josè Becerra si esibisce in “Carnevale di Venezia” e dopo nel passo a due di Garrison “S&M” insieme ad Eleonora. La Celentano gli dà un SI,NO e Cannito NO. Garrison in particolare afferma di essere rimasto sconcertato per la scelta del secondo pezzo, più adatto secondo lui a Jonathan.

Stefano Marletta canta e suona un brano scritto da lui appena prima di entrare nella scuola “Compromesso”,seguito da “La cura-Franco Battiato“. L’alunno che aveva superato l’esame di sbarramento con 3 SI,si ritrova ad avere un  NO da parte di Rudy che non lo ritiene adatto a cantare brani altrui.

Jonathan Gerlo balla “The Time Black Eyed Pease” e poi “Yeah“,ottenendo un NO dalla Celentano. Per lui è già una grande fortuna passare dal ballo in strada al ballo in televisione con un grande pubblico.

Gerardo Pulli canta “Via con me” ed “E’ sabato“,brano che cambia,cantando “Svegliami ad aprile“. Anche lui aveva superato l’esame di sbarramento con 3 SI,ma la di Michele lo ferma per ovvi motivi,dandogli quindi un NO.

Francesca Dugarte inizia ad esibirsi in un assolo di classico,ma il tempo non è sufficiente quindi la registrazione della continuazione andrà in onda lunedì.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9