Unica data per Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Unica data per Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Tenetevi forti perché domani a Roma si avrà la grande occasione di poter vedere nuovamente insieme Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica al Centrale Live del Foro Italico. L’artista regalerà un momento indimenticabile in un’unica data italiana che si baserà proprio sulle sue composizioni originali.

Unica data per Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica

L’artista contemporaneo tra i più amati a livello mondiale, Giovanni Allevi, presenta la sua musica classica contemporanea al pubblico romano e non; sulle note di partiture orchestrali e con l’accompagnamento del pianoforte, suonato proprio da lui, riempierà questa location romana che solitamente è destinata alle competizioni sportive. Giovanni Allevi aprirà la sua serata del concerto con la direzione dell’Orchestra Sinfonica Italiana e, successivamente, stupirà il pubblico con esibizioni al pianoforte che, per l’appunto, suonerà sia da solo che in accompagnamento con l’Orchestra.

Se siete desiderosi di poter prendere parte a quest’interessante concerto di musica classica contemporanea, non dovrete far altro che acquistare il biglietto su Tickeone al costo di soli 25 euro. La serata di domani prenderà il via alle 21:15 e, quindi, siete ancora in tempo per procurarvi il ticket ed assistere ad un meraviglio live di Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana. Chissà se per questo live di Roma sarà prodotto un dvd live proprio come accadde per il live tenuto presso l’Arena di Verona. Sta di fatto che le emozioni non mancheranno proprio come nelle sue precedenti esibizioni.

Una risposta a Unica data per Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana
  1. Giovanni Allevi e tra i maggiori e interessanti compositori nell’attuale panorama internazionale. “Evolution” è l’ultima produzione discografica, (dal 13 giugno su etichetta Sony Bmg) che giù si annuncia il suo capolavoro! Con EVOLUTION infatti, Giovanni Allevi scrive una nuova pagina di Musica Classica Contemporanea, grazie all’introduzione, nel linguaggio sinfonico, di una ritmica inedita e di una sensibilità melodica moderna e vicina al sentire comune. Protagonista di EVOLUTION è l’orchestra sinfonica, che si esprime attraverso lo stile peculiare di Allevi: un linguaggio emozionale, attuale, diretto ed intenso. L’Orchestra interpreta, esaltandola, la freschezza e il vigore ritmico dell’invenzione melodica di Allevi, conferendole una intensità tipicamente italiana. L’EVOLUTION TOUR, sarà il modo per vedere Allevi esprimersi in tutto il proprio genio compositivo ed estro musicale. Si potranno ascoltare le nuove composizioni, partorite e orchestrate “nella sua testa”, vederlo nell’inedita veste di direttore d’orchestra alla guida de “I Virtuosi Italiani”, e nella sua veste più conosciuta e amata di pianista, sia nel vibrante dialogo con l’orchestra sinfonica, sia nella dimensione più intimista del piano solo.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9