Unica Antonello Venditti, nuovo album

Unica Antonello Venditti, nuovo album

Venditti Unica

S’intitolerà “Unica” il nuovo album di Antonello Venditti che arriva dopo ben 4 anni di silenzio dal suo ultimo album di successo, “Dalla pelle nuova”, ottenuto vendendo ben 300.000 copie. Il nuovo album del cantante romano sarà disponibile presso tutti i negozi di musica ed i digital store dal 29 novembre 2011; nel frattempo, però, è disponibile il nuovo singolo che s’intitola proprio come l’album di Venditti.

Per la promozione del nuovo album “Unica” di Antonello Venditti, il cantante sarà presente in diversi palasport per il suo tour 2012, il quale avrà ufficialmente inizio l’8 marzo 2012, giorno del suo 63° compleanno. Il tour in questione è stato ideato ed organizzato da Heinz Music, RCA/Sony Music, F&P Gruoup e dall’etichetta discografica di Antonello Venditti. Il nuovo album “Unica” si comporrà di ben 9 brani inediti che portano la firma di Antonello Venditti.

Il nuovo disco del cantautore romano trasmette ottimismo che viene irradiato a tutta la sua realtà e, inoltre, cerca di raccontare la sua vita.

In merito al suo nuovo lavoro musicale, Antonello Venditti riferisce: “Nel mio lavoro cerco sempre di interpretare la realtà, io vivo la mia vita in mezzo alla gente noto che i ragazzi vogliono stare assieme, hanno ritrovato la voglia di manifestare in piazza e non è affatto vero che abbiano tutti gli stessi gusti: la crisi allontana dalle mode. E la spinta di questo movimento si è vista nelle elezioni amministrative, nei risultati di Milano e Napoli. La Seconda Repubblica è morta, è arrivato il momento dei giovani tra i 16 e i 45 anni, anzi auspicherei il voto ai sedicenni“.

Al momento, a rappresentare il nuovo album è il nuovo singoloUnica“, un brano in cui si rappresenta l’universo femminile e dove si denota la presenza dell’amore che inizia quando in realtà finisce – come dice lo stesso cantante.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9