Umbria Jazz 2011

Umbria Jazz 2011

Umbria Jazz 2011

Come per gli anni passati, anche quest’anno ritorna l’attesissimo evento di musica Jazz nelle terre dell’Umbria: infatti, dall’8 al 17 luglio 2011, la città di Perugia sarà la protagonista di ben dieci serate di musica grazie all’Umbria Jazz 2011. Quest’evento è un vero e proprio ritrovo per tutte quelle persone che amano questo genere di musica e per chi, in occasione di tale evento, vuole divertirsi mangiando anche bene.

Fulcro principale dell’Umbria Jazz sarà, come è successo negli anni passati, l’Arena di Santa Giulia, ma naturalmente non mancheranno altri appuntamenti  al Teatro Pavone e l’Oratorio di Santa Cecilia, dove si alterneranno nomi di artisti jazz emergenti a nomi di artisti più conosciuti.

Ma oltre alla musica, si potrà assistere anche l’angolo dedicato alla cucina umbra con la Bottega del Vino e il Ristorante La Taverna, noti nomi che hanno preso parte già negli anni passati dell’Umbria Jazz.

Naturalmente, all’Umbria Jazz 2011 non mancheranno anche le location ad ingresso gratuito come  Piazza IV Novembre, i Giardini Carducci e Street Parade della brass band di New Orleans, la quale coinvolgerà i presenti facendogli conoscere le radici del jazz.

Ma andiamo a vedere i nomi dei più noti artisti dell’ambiente jazz: tra questi troviamo Prince, Liza Minelli, Marcus Miller, Wayne Shorter, Herbie Hancock, BBKing, Eddie Palmieri, Michael Camilo, Giovanni Hidalgo e Chuco Rea, Dado Moroni e Fabrizio Bosso e tanti altri ancora.

Il tema principale di quest’anno sarà l’Unità d’Italia e, per ogni grande evento, sarà previsto un costo differente a seconda della serata.

 

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9