
Signore e Signori il TEQUILA BUM BUM é lieto di ospitare sul proprio palco una celebrità delle nostre tradizioni popolari: UCCIO ALOISI.Uccio è la nostra storia…e merita di essere raccontata e tramandata…
Uccio Aloisi nasce nell’ ottobre del 1928 a Cutrofiano, un piccolo paese del Basso Salento. Egli assorbe questa tradizione, oltre al dono di una voce pura e di straordinaria qualità, dal padre che ne trasmette i fondamentali a tutti i figli maschi della famiglia.
Per tutta la sua vita Uccio Aloisi ha lavorato e cantato, senza mai trascurare nè l’una nè l’altra attività. Ha lavorato la terra, ha estratto il tufo nelle cave, ha scavato pozzi di acqua sorgiva, fatto decine di altri mestieri. In tutto questo la sua VOCE, unica e particolarissima, gli è stata compagna fedele.
Poi un giorno, insieme ad un suo caro amico UCCIO BANDELLO, vicino di campo e di canto, e ad UCCIO MELISSANO, forma un gruppo di cantori “LI UCCI“.
Questo è l’inizio di una serie di serate che si affiancano al lavoro agricolo. La particolarità e la profondità del loro canto li portano ad esibirsi in italia ma anche all’estero.
Gli anni sono passati e il tempo ha deciso che solo lui sopravvivesse, il grande mattatore della pizzica e della melodia popolare salentina, che sfida l’età con la sua arma migliore, La VOCE.
La sua professionalità, la sua umiltà artistica ed umana sono stati di esempio per molte generazioni di musicisti che si sono avvicinati alla musica popolare della terra del Salento.
Tequila Bum Bum di Alezio ecco il programma per Febbraio 2010
Banda Brasil al Tequila bum bum Alezio Sabato 6 febbraio ore 22
I Calanti: dal Salento la genuinità della pizzica, la musica popolare salentina
Tequila Bum Bum di Alezio ecco il programma per Gennaio 2010
I Calanti La Zitella Pizzica Salentina