Traduzione testo Roar Katy Perry

Traduzione testo Roar Katy Perry

Si intitola “Roar” il nuovo singolo di Katy Perry, il ruggito che avrebbe surclassato la sua immagine “Candy” in favore di qualcosa di più deciso. L’immagine che abbiamo del suo look è decisamente cambiato e il suo nuovo singolo ‘ROAR‘, il primo da ‘Prism‘, è ottimista e altamente orecchiabile.

Liricamente è più vicino alla collera, “I’m so over you“, “Teenage Dream“e “Part of Me“, hanno affrontato in maniera disordinata la crescita della vita uscendone dall’altra parte da vincitrice. Questo tema è ulteriormente esplorato in questa canzone,  con una delle melodie più orecchiabili e più ottimista del catalogo “Perry“. ‘ROAR’ – che è stato co-scritto da stella nascente pop e amica Bonnie McKee (presente anche in California Gurls, Teenage Dream e Last Friday Night (T.G.I.F.) ), non ha il ringhio sonoro di “Part of Me” ma è altrettanto incisivo.

I versi sono rimbalzanti e Perry canta parole decise come potete leggere nel testo qui sotto,

“I stood for nothing / So I fell for everything,” “You held me down / But I got up,” “I went from zero / To my own hero,” declaring “I’ve got the eye of the tiger” and “I am a champion / And you’re gonna hear me roar.”

Liricamente, è una dichiarazione di vittoria personale, di indipendenza e di superare tutto ciò che ha cercato di pasticciare con la sua felicità, un pò come un inno personale.

Il rapido presupposto si direbbe che Perry ha scritto questa canzone sul ex-marito Russell Brand, dato che lei ha attraversato un periodo molto buio dopo il loro divorzio e emozione giustamente estesa alla musica.

ROAR‘ ha melodie e le qualità di riempimento epici e vivace allo stesso tempo. Questo non è facile da eseguire e dal momento che l’esternare i propri sentimenti attraverso il canto è un elaborazione non proprio facile, è facile impostare toni e suoni più cupi, ma qui, Perry sembra concentrata sulle conseguenze. Ha subìto la battaglia, ha vestito e guarito le ferite, ora celebra la “vittoria” attraverso il canto.

ROAR‘  rispecchia il sentimento ottimista che si ha quando viene raggiunto una vittoria importante di vita.

Ascoltate ‘ROAR‘ la prima volta, vi rimarrà depositata nel vostro cervello per le prossime ore.

Nel complesso, diamo il bentornata a “Katy Perry“, campione di musica pop , ascoltando ‘ROAR‘ , ascolterete la prossima Hit da prima posizione in classifica post-estiva.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9