Tracklist The fall Gorillaz

Gorillaz

La band inglese dei Gorillaz ha lanciato il nuovo album intitolato “The fall“, lavoro che si compone di ben 15 nuovi brani, con “Revolving door” che ha fatto da brano apripista, uscendo nell’ottobre 2010. Questo nuovo album, registrato lo scorso anno nei diversi hotel in cui hanno soggiornato i musicisti, ha visto la preparazione grazie ad uno strumento Apple: si tratta dell’iPad, tanto che inizialmente il nuovo elaborato musicale era stato intitolato iPad Album.

In particolare, il nuovo album è stato registrato durante la prima fase del tour passato di “Escape to Plastic Beach World Tour” tra le città di Montreal, Boston, New York, Virginia, Jersey, Chicago, Detroit e tante altre ancora.

Damon Albarn, il cantante del gruppo, ha riferito in merito ai brani che compongono “The fall“: “Le canzoni che compongono “The fall” sono una sorta di diario: racchiudono tutte le sensazioni e tutte le esperienze che abbiamo vissuto durante le tappe del nostro tour americano.

Scrivevo ogni giorno le mie impressioni, quello che mi capitava, descrivevo posti e volti della gente che incontravo. Il suono che si può associare all’America è davvero particolare, non potevo non riportarlo nei miei pezzi.”

[youtube H58x-4xFnTY]

Il cantante dei Gorillaz ha poi aggiunto: “Quando si va in giro  c’è un sacco di tempo che si trascorre fissando essenzialmente i muri. Ed è stato un fantastico modo di farlo. Ho trovato che lavorando di giorno, che fossi nell’albergo o dove fossi, e’ stato un bel modo di mantenermi in forma.”

READ  Il volo verso Rio di Pierdavide Carone

Insomma, “The fall” si propone come un album che trasporta in sé delle tracce di americanità e soprattutto di tecnologia grazie alla nuova modalità di registrazione!

Scopri la tracklist di “The Fall” dei Gorillaz!

  1. Phoner to Arizona
  2. Revolving doors
  3. HillBilly man
  4. Detroit
  5. Shy-town
  6. Little pink plastic bags
  7. The joplin spider
  8. The parish of space dust
  9. The snake in Dallas
  10. Amarillo
  11. The speak it mountains
  12. Aspen Forest
  13. Bobby in Phoenix

Lascia un commento