Amedeo Minghi in ospedale

Era arrivato in Puglia proprio ieri per un concerto in località Porto Cesareo ma, sentitosi male, ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del nosocomio del capoluogo salentino. Vediamo nel dettaglio. 

Cancellata l’esibizione a Porto Cesareo per Minghi

Era prevista per ieri l’esibizione di Amedeo Minghi in piazza a Porto Cesareo, ma è stata purtroppo cancellata a causa di un malore del cantautore. Il concerto ci sarà, ma a data da destinarsi. Annullata anche la prossima data, che era in programma in quel di Cortina D’Ampezzo.

Intossicazione alimentare probabilmente da mitili

E’ questa la diagnosi dei medici del nosocomio leccese. Sembra che il cantante, che proveniva dalla Calabria e che negli ultimi giorni aveva consumato diversi pasti presso vari ristoranti del meridione italiano, abbia forse ingerito qualche cozza non troppo buona. L’intossicazione che si è procurato è affatto di poco conto, tant’è che inizialmente la prognosi era riservata.

La prognosi sciolta in mattinata

I medici del Vito Fazzi di Lecce, dopo averlo sottoposto a cura antibiotica per tutta la durata della notte, hanno finalmente sciolto la prognosi in mattinata. Ora il cantautore dovrà terminare le cure, bere molto e riposare. Quest’ avventura non ci voleva!

 

Attendiamo nuova data

Augurando ad Amedeo Minghi una pronta guarigione, attendiamo di vederlo in concerto in Puglia a Porto Cesareo quanto prima. Speriamo che non debba più avere spiacevoli avventure con le cozze e che torni preso sul palco a deliziarci con le sue più belle hit.

Come bloccare la pubblicità

stop-pubblicita

Era da un pò di tempo che non pubblicavo qualcosa di “tecnico” e visto che ultimamente le domande sono quasi sempre le stesse oggi scriverò un articolo su come “bloccare la pubblicità” nei siti web e su Facebook, qui sotto la procedura con Chrome, Firefox e Internet Explorer

Bloccare la pubblicità con Chrome e AdBlock

La prima cosa da fare in assoluto è scaricare “Chrome” cos’è Chrome? Chrome è quel browser che…. vabbè lasciamo perdere. Se state ancora navigando con “Internet Explorer” ( esiste ancora? ), è tempo di aggiornarsi, eviterete rallentamenti, pop-up, spyware, BHO, (qui la guida su come eliminare gli BHO) etc etc… quindi

Scaricate Chrome direttamente da Google.

Una volta installato, eseguitelo e aprite questo link per il download dal webstore di Chrome dell’estensione di “AdBlock” , lo screenshot qui sotto vi mostra la schermata e vedrete scritto Aggiungi a Chrome

download-adblock

Cliccate e confermate nei passaggi successivi. E’ tutto.
Di default l’estensione di Adblock è già attiva, se non fosse così cliccate col tasto sx del mouse sull’icona pulsante-adblock che è in alto a sinistra e cliccare su Abilita.

Ora navigherete senza pubblicità nei siti web, e sopratutto su Facebook

Bloccare la pubblicità con Firefox e AdBlock

Se usate Firefox, la prima cosa da fare è scaricare Chrome ed eseguite la procedura descritta sopra :D , ma se proprio non riuscita  a staccarvi dalla vostra “volpe” scaricate qui l’estensione Adblock Plus per Firefox  ed procedete alle varie conferme che vi vengono chieste. Tutto molto semplice e addio pubblicità.

Bloccare la pubblicità con Internet Explorer e Simple-adblock

Ragazzi cambiate broswer…. vi prego! Non potete navigare ancora con Internet Explorer!!! Aggiornatevi… Va bene la smetto :P

Collegatevi su Simple-adblock e scaricate questa applicazione , non conosco la procedura, ma credo che sia sempre la stessa.

Questa figura vi mostrerà la differenza con e senza Ad-block

adblock-differenze

 

Buona navigazione…. e passate a Chrome! :P

La Notte della Taranta 2012 ora ha un canale ufficiale su YouTube

notte della taranta 2012

Un grande passo per gli organizzatori de La Notte della Taranta , l’evento musicale salentino in programma dal 7 al 25 di agosto 2012 , ora ha un partner con la community leader del video sharing, Youtube!

Youtube canale ufficiale per La Notte della Taranta 2012

La Notte della Taranta 2012 grazie alla collaborazione del noto motore di ricerca Google proprietario di Youtube, consentirà, collegandosi a http://www.youtube.com/nottedellatarantatv  la diffusione in tutto il mondo dei contenuti video esclusivi anche delle edizioni degli scorsi anni, oltre che dar modo a chi non può essere presente, di visualizzare in diretta il Concertone del 25 agosto quando sul palco ci sarà nientepopodimeno che Goran Bregovic a dirigere l’orchestra

Quindi, l’appuntamento per chi vuole rimanere collegato al mondo della pizzica salentina , è su Youtube pronti a vivere la manifestazione che attira oltre 400.000 spettatori fra il Festival itinerante che si manifesta fra i paesi della Grecìa Salentina e il Concertone Finale del 25 agosto.

 

Notte della Taranta 2012

La Notte della Taranta

Uno degli appuntamenti musicali più belli dell’estate pugliese, è sicuramente quello con la Notte della Taranta 2012, evento giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, che nel corso del mese di agosto, e più precisamente tra l’8 e il 22 agosto, propone tante occasioni di festa in tour costituito da ben tredici tappe in varie location del Salento.

Arriva la quindicesima edizione della Notte della Taranta

Tra le grandi novità previste per la Notte della Taranta 2012, una su tutte è rappresentata dalla presenza, per il celeberrimo Concertone di Melpignano – quest’anno in programma per il 25 agosto – di un nuovo maestro concertatore, che è il famoso ed apprezzato compositore e musicista balcanico di fama internazionale, Goran Bregovic.

L’appuntamento con la musica e i ritmi del Salento è quindi a partire dall’8 agosto, data in cui è previsto l’inizio della quindicesima edizione della Notte della Taranta 2012, che farà tappa tra Alessano, Carpignano Salentino, Cutrofiano, Calimera, Castrignano dei Greci, Galatina, Cursi, Martano, Soleto, Martignano, Zollino e Sternatia con la pizzica che la farà da padrona, grazie ad artisti quali Officina Zoè, Petrameridie, Arakne Mediterranea, Enza Pagliara, Bandatrica, SalentoOrkestra e tanti altri.

Le foto delle fans di Euro 2012, le più belle ragazze dell’europeo

Ragazze olandese è pronte per la partita, donne inglesi che fan foto in posa pronte ad immortalare la loro presenza ad Euro 2012,  ragazze portoghesi che non risparmiano trucchi colorati per il viso.

Sono loro le le bellezze di Euro 2012, a voi una fantastica raccolta di immagini provenienti dalla Polonia e dall’Ucrainae sulle note dell’inno ufficiale di Euro 2012, vi lascio a questa splendida galleria fotografica

Immagini Divertenti di Animali geneticamente photoshoppati

animali geneticamente photoshoppati Avete visto prima queste immagini divertenti di animali geneticamente photoshoppati?

Alcuni di loro sono proprio carini e divertenti, ma altri sembrano un po’ troppo strani.

Chissà forse un giorno questi ibridi possono essere effettivamente creati, ma fino ad allora lasciamo la fantasia all’autore di queste vere e proprie opere d’arte computerizzate.

Illusioni fotografiche guarda queste 15 immagini divertenti

Uno scatto fotografico può rivelare particolari o sensazioni eccezionali, c’è chi riesce a manipolare una foto con diverse tecniche, ottenere l’effettuo desiderato e c’è chi invece non ha bisogno di questo.

Qui sotto una galleria fotografica dove gli scatti non sono stati manipolati, ma rendono la foto un illusione ottica divertente

Illusioni fotografiche

Salento calls Italy la compilation da ballare

salento calls italy

Danilo Seclì presenta “Salento calls Italy“, una raccolta di brani popolari salentini, realizzati e remixati in chiave House.

Il progetto, rigorosamente made in Salento : Mascarimirì, Calanti, Officina Zoè, Zimbaria, Spakka-Neapolis 55, Cesko Après la Classe, Michele Cortese sono i gruppi musicali, alcuni dei più rappresentativi della scena della musicale salentina , e le personalità artistiche che collaborano al Progetto.

Qui sotto viene proposta la canzone Traduzione Testo Kalinifta Cesko Après La Classe

Salento calls Italy il team

Marco Santoro, Luca Bovino, Andrea Maggino, Tello Dj costituiscono, invece, la squadra di Dj producer impegnati, singolarmente, nella realizzazione di uno o più tracce remixate, organizzata e voluta fortemente da DJ Danilo Seclì, promotore del Progetto.

Lo trovi su iTunes

Immagini divertenti del Fai da te, 60 foto, ma a volte si esagera

immagini divertenti del fai da te

Si sa l’arte del fai da te è l’arte dell’arrangiarsi e in questo periodo vuoi l’economia che va in malora siamo costretti ad arrangiarci.

Oggi proponiamo una galleria fotografica di immagini divertenti, del fai da te.

60 fotografie divertenti che quasi non ha nulla a che vedere con le soluzioni quotidiane dell’arrangiamento, ma che sa strappare qualche sorriso a noi che le guardiamo.

Ivana Mrazova Galleria fotografica

ivana mrazovaIvana Mrazova è una modella ceca di appena di vent’anni che affiancherà Gianni Morandi e Rocco Papaleo nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo

Qui sotto una breve galleria fotografica della bellissima modella ceca Ivana Mrazova, con anche le foto del Sanremo un pò sfortunato.

Jovanotti le foto del concerto live al Palamazzola a taranto 6 febbraio 2012

Jovanotti
ORA TOUR il nuovo di tour di Jovanotti è ripreso dopo l’incidente avvenuto lo scorso dicembre al PalaTrieste.

La tappa di Taranto che si doveva svolgere il 30/12 è stata proposta per lunedì scorso 6 febbraio, ecco le foto del concerto

Le foto dei graffiti di Facebook di David Choe da 200 milioni di dollari.

david choe
Son trascorsi 7 anni da quando il californiano David Choe sette anni fa decise di affrescare le pareti di un azienda, beh quelle pareti erano gli gli uffici di Facebook di Palo Alto, nella Silicon Valley.

Quando David completò l’opera,  gli furono offerte diverse migliaia di dollari in contanti o ritirare il saldo delle azioni. David Choe decise con esser pagato con le azioni di Facebook, con tutto lo stupore dei dirigenti che accettarono.

É il primo febbraio 2012 quando Facebook ha presentato i documenti per la quotazione in borsa e il New York Times ha calcolato che David Choe potrebbe avere una quantità di azioni pari a 200 milioni di dollari.

Qui sotto propongo una mia creazione… Non è che qualcuno di voi ha una start-up che aspira a quotarsi in borsa? Parliamone!

Le foto di David Choe graffittaro di Facebook