Testo Scintille Annalisa Scarrone

Testo Scintille Annalisa Scarrone

Annalisa ScarroneSi chiama Annalisa Scarrone ed è una delle più belle rivelazioni uscite dal noto talent show Amici diretto e condotto da Maria De Filippi.

Molti di voi la conosceranno già, molti altri invece avranno modo di conoscerla proprio nei prossimi giorni, in occasione del Festival di Sanremo 2013. La giovane cantante di Savona ha infatti deciso di partecipare in qualità di concorrente all’imminente festival.

Come sapete, i brani con i quali i concorrenti parteciperanno alla nota kermesse canora quest’anno sono due. Annalisa si presenterà con due singoli estratti dal nuovo album presto in uscita: l’album si intitolerà Non so Ballare, che è anche il titolo del singolo primo estratto, mentre il secondo brano che avremo occasione di ascoltare e conoscere a Sanremo si intitola Scintille, le scintille di un amore appena nato.

Scintille parla infatti d’amore, ed è una canzone che evidentemente è dedicata ad un amore vero, perchè proprio in una recente intervista la giovane cantante ha affermato di essere innamorata.

Ma le curiosità non finiscono qui: oltre ad Annalisa parteciperà al Festival anche Chiara Galiazzo, la vincitrice padovana di XFactor 2013. Le due sono amiche sin da quando non erano famose e si incrociavano qua e là tra un provino e l’altro; è curioso che il destino le abbia volute riunire entrambe sullo stesso palcoscenico del famoso Teatro Ariston di Sanremo, ed essendo entrambe giovani e particolarmente talentuose, ci auguriamo che il festival vada per il meglio per entrambe.

Scintille è una canzone che parla dei piccoli grandi ricordi che rendono speciale una vita vissuta, come la vista di un arcobaleno dietro un finestrino, i ricordi delle favole e delle estati da bambino, i regali di Natale scartati e gli scherzi di Carnevale, e poi i primi amori, il tutto in una canzone da dedicare interamente a qualcuno di davvero speciale.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9