Testo Questa Nostra Stagione Eros Ramazzotti

Testo Questa Nostra Stagione Eros Ramazzotti

E dopo lo straordinario successo di “Un angelo disteso al sole”, il singolo che ha funto da apripista per l’uscita del nuovo album Noi, e che da mesi si aggiudica le prime posizioni in tutte le emittenti radiofoniche del paese, Eros Ramazzotti ci presenta un altro estratto, “Questa nostra stagione” .

Il cantautore romano, che ha iniziato la sua carriera musicale nel lontano 1981, ed è arrivato al successo col famosissimo brano “Terra promessa”, non è solamente uno degli artisti più conosciuti e amati in Italia, ma anche uno dei pochi cantanti italiani apprezzati anche a livello internazionale, in particolare in America latina.

Una carriera straordinaria quella di Eros, che annovera fra i suoi successi più importanti L’Aurora, Più bella cosa, Un’altra te, Dove c’è musica, Un’emozione per sempre, Ti sposerò perché, Una storia importante, Stella gemella, Quanto amore sei…. E molti altri.

Inoltre l’artista vanta collaborazioni eccellenti, da Anastacia a Joe Cocker, da Cher a Carlos Santana, dalla Pausini a Morandi.

Ramazzotti torna in radio il 25 gennaio con “Questa nostra stagione”, e lo comunica ai fans attraverso la sua pagina Facebook. Il brano è il secondo estratto da “Noi”, album che in poco meno di due mesi ha venduto oltre cinquecentomila copie in tutto il mondo, ed è doppio disco di platino, grazie anche all’enorme successo di “Un angelo disteso al sole”, anch’esso disco di platino.
Il disco, che contiene quattordici brani, è stato considerato maggiormente “internazionale” , anche grazie alle collaborazioni con Nicole Scherzinger (ex leader delle Pussicats Dolls)e con gli Hooverphonic, oltre che con i nostrani Club Dogo e il trio Il volo, nonché con Giancarlo Giannini (il quale ci delizia di un pezzo recitato nel brano “Io sono te”), e ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley.

Il tema centrale di “Questa nostra stagione” (brano scritto da Eros in collaborazione con Saverio Grandi e Luca Chiaravalli) descrive l’amore come qualcosa che necessita di cure e attenzioni, rispecchiando in pieno lo stile fortemente romantico e sentimentale del cantante, il quale ancora una volta non delude le molte aspettative dei numerosissimi fans. Eros sembra acquistare una nuova consapevolezza, dando dell’amore un’immagine più matura, più riflessiva.

Questa ritrovata serenità, la quale si evince da ogni singola traccia di Noi, è sicuramente dovuta alla storia d’amore con la giovane compagna Marica Pellegrinelli (circolano da mesi voci riguardo un imminente matrimonio della coppia, il quale tuttavia non si è ancora celebrato) e alla bambina avuta da questa, Raffaella Maria.

Il nove marzo partirà da Torino il “Noi World Tour 2013”, Tour europeo che, grazie alle numerosissime richieste, ha visto quadruplicarsi la data di Milano e raddoppiarsi le date di molte altre città, italiane ed europee (Torino, Zurigo….), rispecchiando in pieno il trionfale successo ottenuto con “Noi”, che si rifletterà sicuramente anche in “Questa nostra stagione”.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9