Testo Niente Malika Ayane

Testo Niente Malika Ayane

Sanremo 2013 Malika Ayane Niente In occasione della 63° edizione del Festival di Sanremo vedremo nuovamente sul palco dell’Ariston la cantante italiana Malika Ayane, che presenterà il nuovo singolo intitolato “Niente“. L’artista, nata a Milano nel 1984, ha già avuto modo di partecipare in passato al famoso festival della canzone italiana: difatti, la stessa approdò a Sanremo, nella categoria dei Giovani, con il brano “Come foglie“, pezzo che tra l’altro le permise di piazzarsi al terzo posto della sua categoria.

Questo testo, che la portò ad un grande successo, era stato scritto da Sangiorgi ed ancora oggi gode di un’incredibile attenzione, data la sua bellezza. L’anno successivo, nel 2010, Malika Ayane si è ripresentata al Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui” di Pacifico, testo che non si piazzò alle prime posizioni, ma comunque che ottenne un riconoscimento con il premio della critica Mia Martini. In quest’occasione potrete certamente ricordare che l’orchestra del festival della canzone italiana non era d’accordo con il voto dato al suo brano.

Scopriamo il nuovo testo di Niente di Malika Ayane

Ad ogni modo, ora per questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2013 – dove vedremo come presentatori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – Malika Ayane porterà il brano “Niente“, testo che tra l’altro è stato scritto nuovamente da Sangiorgi. La cantante milanese ha ricevuto la base di musica da Sangiorgi, incisione realizzata con piano e voce, ed è stata avvisata dallo stesso giacché reputava il pezzo “molto forte” emotivamente parlando. Malika, una volta ascoltato e registrato il pezzo con la sua voce, ha fatto risentire il brano a Sangiorgi che ha detto di essersi commosso.

Con il nuovo brano di Malika AyaneNiente” dobbiamo aspettarci qualcosa di intenso ed emotivo, che mette a nudo i sentimenti della stessa cantautrice italiana.

Il brano “Niente” che ha una durata totale di 5 minuti è stato portato a 3.45 proprio per il Festival; questa è l’unica modifica realizzata sul pezzo. Il resto della canzone “Niente” vede un arrangiamento piuttosto sinfonico, con strumenti che si aggiungono man mano che si va avanti nello svolgimento del brano.

Non resta che chiedersi se il testo di “Niente” di Malika Ayana sarà di nuovo così “pungente” proprio come il brano “Come foglie”.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9