Testo Il bisogno di te Daniele Silvestri

Daniele Silvestri giunge quest’anno alla sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo, pronto a proporre ai suoi fan due nuovi successi indimenticabili, come lo sono stati a suo tempo L’uomo col megafono, Le cose che abbiamo in comune, Salirò e La paranza.

I brani che in questa edizione 2013 del festival Daniele Silvestri presenterà si chiamano A bocca chiusa e Il bisogno di te.

La carriera di Silvestri è sicuramente costellata di innumerevoli partecipazioni sanremesi e di innumerevoli successi, anche se il cantautore si è spesso dedicato anche al cinema ed al teatro.

Nel 1996 ha firmato infatti la colonna sonora del film di Giuseppe Piccioni Cuori al Verde e le musiche dello spettacolo teatrale di Nini Ferrara dal titolo Repertorio dei Pazzi della Città di Palermo.

Addirittura, Silvestri ha saputo calarsi nelle vesti di attore assieme a Rocco Papaleo in occasione dello spettacolo teatrale Rosso Fiammante Bloccato Neve Dubbi Vetro Tesi Infinito.

Nel 2000 Silvestri torna nuovamente al teatro con le musiche dello spettacolo teatrale dal titolo Tango, un lavoro di Francesca Zanni ispirato al tema dei desaparecidos. Il più recente apporto di Daniele Silvestri al cinema si è avuto invece con la colonna sonora del film Immaturi-Il viaggio.

Insomma oltre alle partecipazioni a differenti edizioni del Festival Di Sanremo, Daniele Silvestri ha provato, nel corso degli anni, di aver costruito una carriera davvero completa, capace di spaziare dalla musica pura e semplice al teatro ed al cinema, accumulando anno dopo anno innumerevoli successi.

Quest’anno Daniele Silvestri si presenterà al Festival di Sanremo con due brani, intitolati “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te“.

READ  Testo Onda che vai Almamegretta

Il brano il bisogno di te è chiaramente una canzone d’amore, che parla della paura di essere lasciati. Siamo sicuri che anche questa canzone, come molte altre canzoni sanremesi di Silvestri, sarà un vero successo sia da parte del pubblico degli addetti ai lavori, sia da parte del pubblico italiano.

Lascia un commento