Testo E se poi Malika Ayane

Sanremo 2013 Malika Ayane L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2013 è ormai alle porte, ed oggi vi parliamo di una delle protagoniste più atipiche del mondo della musica italiana, vale a dire, la cantante Malika Ayane, che non è seconda ad altri artisti italici (soprattutto in ragione dell’età) per quanto riguarda le presenze al Festival della canzone italiana.

Per chi non lo sapesse, la carriera di Malika Ayane ha preso avvio nel lontano 1995 al Teatro della Scala di Milano, dove la giovane faceva parte del coro delle voci bianche, un’esperienza alla quale sono poi seguite iniziative di altra natura, che l’hanno vista lasciarsi contagiare da generi musicali diversi, come jazz e blues.

Malika Ayane: protagonista di Sanremo 2013

Come detto, questa particolare artista ha preso parte alle edizioni 2009 e 2010 del Festival di Sanremo, il primo anno cantando in compagnia di uno dei mostri sacri della musica italiana, Gino Paoli, il brano Come foglie, classificatosi al terzo posto all’interno della Categoria Giovani. Nell’edizione 2010, invece, Malika Ayane ha cantato Ricomincio da qui, che ha ottenuto il Premio della critica Mia Martini, pur non riuscendo a raggiungere la competizione finale per i primi tre posti.

Una tra le canzoni dell’artista che negli ultimi anni ha riscosso un successo veramente notevole, al punto tale da diventare un tormentone e anche parte della pubblicità di una famosa compagnia telefonica, è certamente Feeling Better.

Dopo la nostra panoramica sul passato di Malika Ayane, prendiamo però ora in esame il brano che porterà con lei al Sanremo 2013: E se poi, canzone scritta da Giuliano Sangiorgi (il frontman dei Negramaro ha già collaborato in passato con la cantante), si caratterizza per il suo testo che tenta di focalizzare l’attenzione dell’ascoltatore su un travaglio interiore che contrappone il singolo individuo alla vita di coppia, il quale combatte una guerra silenziosa per trovare un equilibrio ed una serenità interiore.

READ  Testo I tuoi maledettissimi impegni Max Gazzè

Lascia un commento