Testo È colpa mia Maria Nazionale

Testo È colpa mia Maria Nazionale

È colpa mia di Maria NazionaleTra le cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2013, c’è anche un’artista  napoletana che ha avuto modo di presenziare alla edizione 2010 del festival della canzone italiana, accompagnando nientemeno che Nino D’Angelo: stiamo parlando di Maria Nazionale, che gareggerà con il brano “È colpa mia”.

La cantante Maria Nazionale ha dato il via alla sua carriera musicale nel 1985 e, l’anno seguente, la stessa si è messa in evidenza al Festivalbar con il brano “Ragazzo solo“: il suo primo album è datato invece 1993 (Maria Nazionale è il titolo) e, da allora, la stessa ha realizzato ben tredici lavori discografici differenti, con l’ultimo Puortame a cammenà del 2008.

Maria Nazionale torna a Sanremo da cantante

Tra le collaborazioni più importanti di Maria Nazionale, non si può non segnalare – come preannunciato – quella al Festival di Sanremo 2010 con Nino D’Angelo, quando cantò la canzone Jammo jà, la quale non le permise comunque di superare la prima serata dell’evento. L’anno seguente, invece, interpretò il brano Ragione e Sentimento per la colonna sonora del film Tatanka. Il 2012, quindi, l’ha vista protagonista di un duetto con Francesco De Gregori, cantando il brano Santa Lucia facente parte dell’album Vola vola vola.

Dopo aver preso parte anche al film Gomorra, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e l’ha vista nominata per il David di Donatello 2009, Maria Nazionale torna a Sanremo con il ruolo di interprete della musica tradizionale napoletana, con È colpa mia: si tratta di un brano dalla spiccata connotazione intimista, che ripercorre una vicenda sentimentale in modo con una lenta e lunga introspezione.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9