Testo Come l’acqua dentro il mare Modà

Testo Come l’acqua dentro il mare Modà

I Modà sono ad oggi una delle band più amate in Italia, grazie ai molti successi che hanno coronato il loro percorso artistico, diventati dei veri e propri tormentoni, come La Notte, Favola, e da ultimo uno dei brani più trasmessi dell’estate appena passata, Come un pittore.

Tornano sul palco dell’Ariston dopo il successo ottenuto nel 2011 con Arriverà, brano presentato in collaborazione con Emma Marrone, col quale si sono aggiudicati la medaglia d’argento nella categoria Big.

Quest’anno si presentano con due brani, “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire“.

A proposito del primo brano il leader della band, Kekko Silvestre ha detto: “ Una delle canzoni, ovvero come l’acqua dentro il mare, l’ho scritto per mia figlia, Gioia. Le racconto i pericoli che po’ riservarle la vita, ma la rassicuro che tra il bene e il male, almeno per la mia esperienza, vince sempre il bene. Alla mia bambina in questa canzone dico che l’amore a volte può far male, ma del mio non dovrà mai preoccuparsi. In qualsiasi momento troverà in me un alleato, un amico, una persona su cui contare.”

E infatti il brano sanremese è una vera e propria dichiarazione d’amore del cantante alla sua bambina, nata da poco, ma anche un monito affinché non si lasci mai intimorire dalla paura di sbagliare, perché “sbagliare aiuta le persone ad imparare”.

Un messaggio ricco di consigli, ma anche di rassicurazioni e di considerazioni positive. Le presenta un mondo dove il bene vince sul male, dove è importante saper perdonare.
Ma soprattutto cerca di insegnarle che l’amore, quello vero, “non può finire come l’acqua dentro il mare”.

È certo che l’amore di cui parla qui Kekko non rispecchia il leit motiv che solitamente caratterizza i successi della band, ovvero l’amore fra uomo e donna. Nel testo di “come l’acqua dentro il mare” i Modà affrontano qualcosa di più grande, più profondo, discostandosi dai soliti cliché, per affrontare un’ amore assoluto come quello di un padre per la propria figlia.

Come l’acqua dentro il mare farà parte dell’album “Gioia”, che uscirà durante lo svolgimento del festival di Sanremo, il 14 febbraio.

Una risposta a Testo Come l’acqua dentro il mare Modà
  1. bellissima canzone

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9