Testo Bellissimo Marco Mengoni

Testo Bellissimo Marco Mengoni

Marco MengoniA distanza di ben tre anni, l’artista Marco Mengoni ritorna sul palco dell’Ariston in occasione della 63° edizione del Festival di Sanremo e presenta il suo nuovo singolo intitolato “Bellissimo“.

Il vincitore della terza edizione di XFactor aveva già partecipato, in passato, al festival della canzone italiana: parliamo del 2010, anno in cui il ragazzo di Ronciglione portò il pezzo intitolato “Credimi ancora“, che lo fece piazzare al terzo posto della categoria Big.

Ad ogni modo, Marco Mengoni ha ottenuto anche altri successi durante la sua carriera musicale: basta pensare sempre che nello stesso anno ottenne agli MTV Music Awards 2010 il titolo di “Best European Act” e, ancora, è stato premiato più volte in occasione dei famosi Wind Music Award ottenendo il platino.

Il brano Bellissimo di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2013

Tornando alla sua nuova canzone “Bellissimo“, che porterà al Festival di Sanremo 2013, si tratta di un brano realizzato dai due grandi personaggi del panorama della musica italiana cioè Gianna Nannini e Pacifico. La canzone si presenta con un brano davvero intimo ed emozionante e tratta di una fuga da sé stessi, futile ma allo stesso tempo inevitabile. Insomma, si tratta di un pezzo esplosivo, ardente e in un certo senso ricco di sensualità, che non potrà certamente passare inosservato agli occhi del pubblico del teatro dell’Ariston.

Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2013 presenterà insieme al brano “Bellissimo” anche il pezzo “L’essenziale“, brano scritto da Roberto Casilino. Inoltre, anche quest’anno proprio come per i precedenti anni non mancherà Sanremo Story, dove vedremo Marco Mengoni interpretare il pezzo “Ciao Amore Ciao” di Luigi Tenco. Non resta che attendere l’inizio del più famoso festival della canzone italiana per scoprire i nuovi brani del cantante di 24 anni!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9