Sornione Daniele Silvestri, nuovo singolo

Sornione Daniele Silvestri, nuovo singolo

Daniele Silvestri Sornione

Giovedì scorso, il 7 luglio 2011, è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Sornione” di Daniele Silvestri con la collaborazione di Niccolò Fabi. La canzone in questione è stata scritta da i due cantautori ed è contenuta nell’ultimo album di Daniele Silvestri intitolato “S.c.o.t.c.h.“, uscito lo scorso marzo.

Nonostante i due cantautori siano legati da una lunga amicizia, è la prima volta che vediamo questo genere di collaborazione; peraltro, lo stesso brano “Sornione” è stato realizzato come per sembrare un vero e proprio dialogo tra due amici.

Il brano “Sornione” si compone di due voci proprio come se si volesse metter in evidenza la presenza di due persone che dialogano e si confrontano sui punti di vista differenti per quanto riguarda la vita e, a vicenda, cercano di darsi dei consigli preziosi.

Come abbiamo accennato in precedenza, il brano “Testo Sornione” fa parte di “S.c.o.t.c.h.“, nuovo album uscito quest’anno, che vede la presenza di ben 15 brani inediti. A dare un’anteprima assoluta del nuovo disco sono stati i brani “Ma che discorsi” e “Monitor.

Successivamente, sono arrivati i brani “Precario è il mondo“, presentato al programma televisivo di “Vieni via con me“, e la cover “Io non mi sento italiano“. Ora, si aggiunge “Sornione“, pezzo dal sound molto orecchiabile che non potrà far a meno di entrarci nella testa durante quest’estate 2011.

Ad ogni modo, bisogna puntualizzare che questo brano non è l’unico che vede la collaborazione di un suo collega ed amico, giacchè all’interno di “S.c.o.t.c.h.” sono presenti differenti collaborazioni come quella con Pino Marino, Diego Manicino, Raiz, Stefano Bollani, Peppe Servillo e Andrea Camilleri.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9