Si parte! Comincia questa sera il 60 festival di Sanremo con Valerio Scanu

Non perdere questa sera la prima serata del 60° Festival di Sanremo!
Segui la trasmissione in onda su Rai 1 dalle 21:10 tutta la settimana per conoscere i codici associati agli artisti EMI, vota la tua canzone preferita e regalale la vittoria!

VALERIO SCANU

20 anni il prossimo 10 aprile, arriva sul palco del Teatro Ariston forte del successo riscosso dai due album pubblicati l’anno scorso, “Sentimento” (disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute) e “Valerio Scanu” (oltre 50 mila copie vendute), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009.

VALERIO parteciperà al Festival della Canzone Italiana nella categoria “ARTISTI” con la canzone “PER TUTTE LE VOLTE CHE…” che porta la firma (testo e musica) di uno dei concorrenti della nuova edizione di “Amici”, Pierdavide Carone.
VALERIO ha invitato a condividere con lui il palco del Teatro Ariston, nella serata dei duetti, la sua collega e amica ALESSANDRA AMOROSO. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Peppe Vessicchio.

In contemporanea con la kermesse sanremese il nuovo album sarà disponibile in digitale dal 17 febbraio e nei negozi tradizionali e in edicola dal 19 febbraio con contenuti inediti: un video in cui Valerio spiega canzone per canzone questo nuovo capitolo della sua storia e una suoneria in omaggio.

PER TUTTE LE VOLTE CHE…” contiene nove brani inediti registrati tra l’Italia e Londra sotto la supervisione artistica di diversi produttori, dall’ormai mitico Peppe Vessicchio allo storico Steve Lipson (Eurythmics, Whitney Houston, Pet Shop Boys e Paul McCartney solo per nominarne alcuni) passando per Saverio Grandi (autore per Vasco Rossi, Laura Pausini), Dado Parisini (Raf, Pausini, Irene Grandi, Nek), Luca Chiaravalli (Francesco Renga, Noemi, Giuliano Palma), Kaballà (Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Eros Ramazzotti), e Simone Annichiarico. Con il loro aiuto, VALERIO ha compiuto un ulteriore passo in avanti, dedicando particolare attenzione all’interpretazione delle canzoni, cercando di “farle sue” il più possibile per poter poi renderle al meglio.

A vestire per questo debutto sanremese il giovane cantante sardo sarà lo stilista Massimo Rebecchi.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Artisti per lettera

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Nuove canzoni

cashwoman emis killa Bebe kiereme Marco Castelluzzo Insieme a te sto bene La mail che non ti ho scritto Giulia Anania testo guasto Marco Guazzone TESTO CARLO CELESTE GAIA Traduzione testo Yayo Lana del Rey Traduzione testo Blue Jeans Lana del Rey Traduzione testo Radio Lana del rey Traduzione testo Million Dollar Man Lana del Rey Traduzione testo Diet Mountain Dew Lana del Rey Traduzione testo Summertime Sadness Lana del rey Lana del Ray Lana del Ray Lana del Ray Lana del Ray

Meta

Partner SingRing

Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutto il materiale è protetto dalla normativa sul diritto d'autore.

Supplemento testata ZzzApp registrata c/o tribunale di Lecce n. 1089/2011 Editore: Gianfreda Comunicazione Srl

  • Ricette
  • Tech
  • Musica
  • Sms
  • Amore
  • Altro
Zzzapp.tv