Sanremo 2013 Bar Rafaeli, Bianca Balti e la scaletta delle serate

Sanremo 2013 Bar Rafaeli, Bianca Balti e la scaletta delle serate

Ancora due giorni e Fabio Fazio accompagnato dalla compagna di giochi Luciana Littizzetto darà il via alla 63° edizione del Festival di Sanremo.

Molte le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi, vediamo dunque di fare un po’ di chiarezza circa il reale programma delle serate.

Scaletta del Martedì

Durante la prima serata si esibiranno 7 dei 14 big in gara, ovvero: Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Molinari e Cincotti e Daniele Silvestri.

Solo uno dei due brani presentati dagli artisti passerà il turno, l’altro verrà già eliminato durante la serata, dal televoto e dalla giuria di Stampa. A proclamare le canzoni che passeranno il turno ci sarà il compagno di Lucio Dalla, Marco Alemanno, ricordando così il celebre cantautore recentemente scomparso.

Nel corso della serata verranno anche presentati i brani degli 8 giovani in gara.

Fra gli ospiti della serata vi sarà sicuramente Totò Cotugno, che ha annunciato una nuova versione del suo pezzo più famoso, L’italiano. È previsto anche un omaggio a Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita. È di pochi minuti fa l’annuncio della partecipazione dell’amatissimo comico Maurizio Crozza.

Scaletta del Mercoledì

Mercoledì sera si esibiranno i restanti big: gli Almagretta, Annalisa, Simone CristicchiElio e le storie tese, Max Gazzé, Malika Ayane e i Modà. Anche per questi è prevista l’eliminazione di un brano nel corso della serata. Si esibiranno inoltre 4 degli 8 giovani.

Le prime due canzoni che riceveranno complessivamente più voti accederanno alla quarta serata.

Fra gli ospiti della serata la bellissima modella Bar Raffaeli, la band nostrana I ricchi e poveri, il cantautore israeliano Asaf Avidan e probabilmente l’attore Beppe Fiorello.

Scaletta del Giovedì

Giovedì si esibiranno i 14 artisti con le rispettive canzoni “vincenti” e verranno votati solamente attraverso il televoto, per cui si avrà al termine della serata una classifica provvisoria. Saliranno sul palco inoltre i restanti 4 giovani, e solo due di essi passeranno il turno. Prevista inoltre la presenza di Albano e del direttore d’orchestra Daniel Barenboim, il quale proporrà probabilmente un omaggio a Wagner, nel bicentenario dalla sua nascita.

Scaletta del Venerdì

Venerdì sera è previsto un Sanremo Story, ovvero i 14 big in gara presenteranno ognuno un brano che ha fatto la storia della kermesse ( Il ragazzo della via Gluck, Cosa hai messo nel caffè, Canzone per te, Un bacio piccolissimo, Almeno tu nell’universo, Ma che freddo fa, Luce, Nessuno, Ciao amore ciao, Tua , Io che non vivo, Perdere l’amore, Per Elisa e Piazza grande).

Fra i duetti spicca quello di Elio e Le storie tese col celebre pornodivo Rocco Siffredi.

Nella stessa serata verrà decretato il vincitore per la categoria giovani. Attesi sul palco inoltre il chitarrista brasiliano Caetano Veloso e il ballerino Lutz Foster, per i quali è prevista una collaborazione.

Scaletta del Sabato

Per quanto riguarda la serata finale si decreterà ovviamente il vincitore per la categoria big, attraverso il sistema misto: televoto, giuria di Stampa e giuria di Qualità.

Fra gli ospiti il cantante Andrea Bocelli, la modella italiana Bianca Balti e probabilmente il direttore d’orchestra Daniel Harding.

Sono previsti sul palco ma non si sa ancora in quale serata anche Carla Bruni, Roberto Baggio, Neri Marcoré, Claudio Bisio e probabilmente i Coldplay con Rihanna.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9