Quando non parlo Maria Nazionale per Sanremo 2013

Quando non parlo Maria Nazionale per Sanremo 2013

Maria Nazionale Quando non parloTra i 14 Big che si sfideranno nella prossima edizione del Festival, forse Maria Nazionale con “Quando non parlo” è la meno conosciuta al grande pubblico, ma la cantante partenopea non è nuova sul palco dell’Ariston. Vi era infatti già salita nel 2010 in compagnia di Nino D’Angelo, ottenendo una reazione piuttosto tiepida da parte di pubblico e giuria.

Maria ha raggiunto la fama con la partecipazione al celeberrimo film “Gomorra” di Matteo Garrone, grazie al quale ha vinto il David Di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista, e può contare su un nutritissimo stuolo di fan che l’hanno eletta a stella della musica napoletana contemporanea.

Tra loro, un fan d’eccezione, per Maria e la canzone “Quando non parlo“, Cristiano Malgioglio, che della bella cantante dice: “Poi c’è Maria Nazionale, forse la scelta più felice di Fazio. Tu dirai: ‘Per forza ci hai fatto un disco e ora lo vuoi sponsorizzare’. Era un mio desiderio da anni cantare con lei, ho tutti i suoi dischi ed è molto popolare in Campania. Ha una sensualità pazzesca nella voce. Mi sento come se avessero preso me”.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9