Ottavio di Stefano vince la sfida contro Ruben Amici 11 3 marzo 2012

Ottavio di Stefano vince la sfida contro Ruben Amici 11 3 marzo 2012

Ottavio di StefanoLa puntata si apre con un omaggio al grandissimo Lucio Dalla,con la messa in onda di un RVM che mostra la sua visita ad amici circa 2 anni fa’. Continua questo momento Pierdavide Carone, cantando un brano del cantautore scomparso poco tempo fa’.

Dopo la pubblicità entra Maria in studio dove il pubblico esulta per Ottavio di Stefano,pronto a fare la sua sfinta contro l’esterno Ruben.
Quest’ultimo ammette che questa era “l’unica sfida” che non si aspettava poichè temeva il cantante dei gialli per la bravura.
Su richiesta del giudice esterno  Paolo Giordano si parte con il cavallo di battaglia straniero dei due sfidanti; Ottavio comincia con un brano di Micheal Bublè, risponde l’esterno con “Yesterday Beatles.

Claudia Casciaro ammette che non avrebbe voluto averlo come sfidante e così anche Marco Castelluzzo. La maggioranza della classe in ogni caso ha preferito Ottavio.
Il secondo brano previsto dal kit è “L’immensità“,nella versione di Francesco Renga,comincia l’alunno seguito dall’esterno.
I commenti di Grazia sono per lo più favorevoli al suo allievo,anche se le piace molto il timbro di Ruben che probabilmente è unico.

Il terzo brano previsto è Quando quando“,ma questo non è sufficiente per il giudice esterno che è ancora confuso,perciò chiede un altro cavallo di battaglia, Ruben sceglie un brano del 2004 “A chi mi dice” e Ottavio canta “Lei Francesco Renga.
Giordano è arrivato ad un verdetto: crede che Ottavio sia più completo e quindi merita di rimanere nella scuola,ma propone che Ruben entri nella scuola con la sostituzione di qualcuno o con “l’aggiunta”.
Maria spiega che se nel caso i prof accettassero la seconda richiesta,la corsa verso il serale sarebbe molto più complicata per gli alunni perchè avrebbero un “rivale” in più.
Carlo di Micco in particolar modo insieme a Francesca Mariani e Claudia preferirebbero che lui non entrasse perchè non è rispettoso nei confronti di chi sta dentro la scuola da 4 mesi e si sta preparando per il serale,parere del tutto giusto; Ruben invece risponde che se si è convinti delle proprie capacità non si ha paura di nessuno.
La di Michele riconosce il talento del ragazzo e vorrebbe che entrasse al posto di Gerardo. Per fortuna intervengono Rudy e Mara difendendo il grande talento che è Gerardo e che assolutamente non va’ sostituito. A quanto pare l’accanimento contro il cantante della squadra blu non finisce per la di Michele! Una bella rivinta per lui sarebbe vincere questa edizione,solo così potrà far capire anche a lei che conta di più l’interpretazione!
Dopo di che, Grazia continua dicendo che secondo lei Ruben dovrebbe prendere il posto di Francesca o di Claudia,ma per gli insegnanti delle due alunne non esiste proprio.
La Maionchi vorrebbe Ruben nella sua classe,ma purtroppo è già al completo,quindi la di Michele lo prende con sè.
Ruben è a tutti gli effetti un alunno della scuola.

Successivamente Maria annuncia che il serale non sarà composto solo da loro alunni,ma anche da altri cantanti che hanno già partecipato al talent show: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone, Virginio Simonelli, Marco Carta, Valerio Scanu, Antonino Spadaccino, Alessandra Amoroso e Karima Ammar.

Dopo di che entrano i giudici esterni Fio Zanotti per il canto e Stephane Fournial per il ballo.
Si parte dunque con la PRIMA PROVA: ballo, Jonathan Gerlo in “Yeah” contro Josè Becerra e Francesca Dugarte in “Grand pass classique”. Al termine dell’esibizione il punto va’ indubbiamente al ballerino della squadra blu,mentre la Celentano rosica!

SECONDA PROVA: canto, Carlo in “I believe i can fly” vs Stefano Marletta in “Giudizio universale”. Il punto va’ nuovamente alla squadra blu.

TERZA PROVA: ballo, Nunzio Perricone contro Josè in “Ai se eu te pego“. Straordinario Nunzio,bravissimo,pieno di energia e di talento! Il punto va’ a lui.

Continua…

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9