Londra d’inverno: sbirciando tra le iniziative della stagione 2015-2016

london-winter-wallpaper

A Londra, si sa, non ci si annoia mai. Nemmeno d’inverno. La grande metropoli britannica, infatti, ci impedisce tassativamente di cadere in letargo, continuando a sfornare eventi imperdibili. Ecco qualche dritta su alcuni dei più interessanti per la stagione 2015-2016. 

Partiamo con l’originale iniziativa del Rooftop Film Club, che nei mesi di novembre e dicembre propone un’esperienza cinematografica davvero molto particolare. Si tratta dell’Underground Film Club, la rassegna che consente di apprezzare una vasta gamma di pellicole all’interno delle ombrose caverne di The Vault, ovvero i sotterranei storici della stazione londinese di Waterloo. Tra un suggestivo alternarsi di labirinti e stanze murate di epoca vittoriana, è possibile visionare un gran numero di film, che spaziano dai grandi cult del passato alle produzioni più recenti, con un piccolo focus tematico diverso di anno in anno. A gennaio, l’esperienza sarà ancora fruibile grazie a una serie di date fuori programma, nelle quali verranno proiettati veri e propri colossi della storia del cinema, quali Casablanca, Blade Runner, Pulp Fiction, Il Grande Lebowski, Harry ti presento Sally e alcune promettenti nuove uscite.

Ai più dinamici, la città offre come sempre la possibilità di pattinare in alcune delle sue location più belle. Tra le piste di ghiaccio più scenografiche, spicca quella di Somerset House, il grande polo culturale di Central London. L’area di pattinaggio in questione si trova proprio di fronte alla maestosa facciata del complesso, sulle rive del Tamigi, e si estende su una superficie di 900 metri quadrati, illuminata da centinaia di lucine dai colori tenui. Intorno alla pista, si snoda un vivace susseguirsi di stand, dove, accanto alla vendita di leccornie natalizie, si svolgono concerti e spettacoli dal vivo che rendono l’esperienza ancora più magica.

Verso la metà di gennaio, la magia si estende ai quartieri di King’s Cross e del West End, con il Lumiere London  il festival delle luci di Londra. Per l’occasione il collettivo creativo di Artichoke adornerà gli iconici edifici e i monumenti delle aree citate con spettacolari installazioni luminose, proiezioni, visual projects e performance, regalando la possibilità di scoprire la capitale inglese – è proprio il caso di dirlo! – sotto una luce nuova. Infine, per i più golosi, a febbraio arriva il Pancake Day, con la sua speciale maratona che sfida i partecipanti a correre con tanto di padella e pancake tra le mani.

Nessuno degli eventi menzionati suscita la vostra curiosità? Non preoccupatevi, consultate la sezione eventi della pagina ufficiale di Londra: troverete di sicuro qualcosa che fa per voi. E se per l’organizzazione del viaggio ricorrete a un’agenzia come Expedia.it, non limitate la vostra attenzione alle offerte sui voli per Londra, ma ricordate di dare un’occhiata anche alla sezione dedicata alle “Cose da fare”: si trovano spesso interessanti sconti su eventi di ogni genere, tour ed escursioni.

Tracklist di #Willpower di Will.i.am

Willpower di Will i am

William James Adams più conosciuto come Will.I.am ha deciso di ritornare sulla scena musicale con un album tutto suo: parliamo del nuovo disco “#Willpower “, album che si presenta al pubblico fan in ben due versioni. Il componente dei Black Eyed Peas propone un nuovo disco che si presenta  ricco di collaborazioni con nomi grandi del panorama musicale; parliamo di Rihanna, Britney Spears, Chris Brown e molti altri ancora che garantiranno sicuramente un ottimo successo al rapper e produttore.

Scoprendo il nuovo album di Will.i.am

Come abbiamo appena accennato, il nuovo album “#Willpower” di Will.I.am sarà prodotto in ben due versioni, quella standard con 16 brani e quella deluxe con 20 pezzi totale. Per ascoltare il nuovo album di Will.I.am sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo, giacché l’uscita ufficiale del nuovo album “#Willpower” è stata fissata per il prossimo 15 ottobre 2012. Nel frattempo, però, possiamo guardare già la cover dell’album che rappresenta proprio il suo capo e nel centro vi è il nome del suo lavoro musicale.

Qui di seguito vi sveliamo la tracklist di #Willpower di Will.i.am:

  1. Drop That (B.E.A.T.)
  2. This Is Love feat. Eva Simons
  3. Fresh S—
  4. Run It Back feat. Rihanna
  5. Club’s on Fire (Don’t Put It Out)
  6. F—in’ With Me?
  7. Sexy Sexy feat. Britney Spears
  8. Make It Last feat. David Guetta
  9. One of Those Nights feat. Chris Brown
  10. Reach for the Stars
  11. Party Like an Animal feat. Redfoo & Eva Simons
  12. Mona Lisa Smile feat. Nicole Scherzinger
  13. Willpower
  14. Love Maker Feat. Ne-Yo
  15. Flyin’ Feat. Justin Bieber
  16.  All at Once

Versione Deluxe Edition:

  1. T.H.E (The Hardest Ever) feat. Jennifer Lopez & Mick Jagger
  2. Great Times
  3. It feat. Cheryl Cole
  4. Dirty Beat

 

Putin lights up the fires delle Pussy Riot, nuovo singolo

Come ben saprete, in questi giorni la band femminile delle Pussy Riot è stata condannata a due anni di carcere poiché sono state giudicate colpevoli di  “teppismo a sfondo religioso“; difatti, lo scorso 21 febbraio la girl band aveva fatto na preghiera contro Putin all’interno della cattedrale di Cristo Redentore. Così, poco dopo la notizia, sul web è spuntato il nuovo singolo del gruppo che oramai è diventato il simbolo delle proteste contro Putin. Il brano in questione è “Putin lights up the fires“.

2 anni di condanna ed un nuovo singolo per le Pussy Riot

Il nuovo singolo “Putin lights up the fires” delle Pussy Riot è stato pubblicato sul sito del quotidiano britannico del “Guardian“, il quale ha realizzato un video proprio ad hoc caratterizzato tra immagini prese dal processo e delle manifestazioni organizzata a favore della band da parte dei fan da tutto il mondo in segno di solidarietà con Nadezhda Tolokonnikova, Maria Aliokhina e Iekaterina Samutsevich.

Danno un’occhiata al testo, possiamo notare che questo riporta le seguenti parole: “Il paese sta scendendo per le strade con audacia. Il paese sta per dire addio al regime. Sta andando in una morsa femminista. E Putin sta per dire addio ai bovini. Vietato gridare calunnie e camminare. Sposare Bat’ka (papà ndr.) Lukashenko”. Qui di seguito, trovate il nuovo singolo di “Putin lights up the fires” delle Pussy Riot!

Settle Down dei No Doubt, video ufficiale

no doubt settle down video ufficiale

Uno dei più attesi ed acclamati ritorni delle band sul mercato discografico, è sicuramente quello dei No Doubt che, dopo aver proposto il nuovo singolo Settle down, hanno anche pubblicato il video ufficiale – contraddistinto da un’atmosfera festosa – di quello che è un brano pieno di allegria e di energia.

Settle down dei No Doubt: ecco il video ufficiale

Il ritorno di Gwen e compagni sulle scene, come detto, passa dal video ufficiale di Settle down, caratterizzato in modo particolarmente accentuato dall’atmosfera reggae del brano, che contribuisce a dare del nuovo album Push and Shove un’anteprima piacevole e coinvolgente.

Il video ufficiale di Settle down inizia con una scena particolarmente interessante, con i membri della band alla guida di camion che, dopo un breve viaggio iniziale, si ritrovano tutti insieme a suonare in un’atmosfera festosa, tra camion e gente desiderosa di ballare e di divertirsi in un’atmosfera semplice, ma coinvolgente, che ricorda vagamente quella colorata di un luna park.

Vuoi vedere il video ufficiale di Settle Down, il nuovo singolo dei No Doubt? Lo trovi qui di seguito:

Born to die paradise edition di Lana Del Rey, nuovo album

Ve lo ricordate il disco di debutto di Lana Del Rey? Ebbene, l’artista ha deciso di riproporre il disco in versione speciale e s’intitolerà “Born to die paradise edition“. Il nuovo album, di cui è prevista l’uscita in quest’autunno e più precisamente a novembre, viene presentato dall’artista non come un nuovo lavoro musicale, bensì come un “pensiero aggiunto” al disco originale. Insomma, si parla della “Paradise Edition” di “Born to die”.

Born to die paradise edition sarà il nuovo disco di Lana Del Rey

La nuova edizione del disco “Born to die proporrà ben sette nuove canzoni realizzate dall’artista newyorkese in occasione della stessa registrazione dell’album; lei stessa, poi, afferma ai suoi fan che questo è un lavoro davvero bellissimo. Ed anzi invita anche a far un pensiero su un ipotetico regalo di Natale fatto proprio con “Born to die paradise edition”. Che abbia ragione?

Ad ogni modo, continuando a parlare della giovane cantante newyorkese, vi sveliamo che proprio in questi giorni è stato rilasciato in rete un video che accompagna la cover di “Video Games” realizzata da Boy George ed interpretato da Lana Del Rey. Il video è diretto da Mike Nicholis e tratta di un amore tra due giovani della Gran Bretagna. Per chi fosse interessato al leader dei Culture Club, vi informiamo che il 2 agosto questo sarà protagonista in Italia al Mea Puglia, in provincia di Brindisi. Insomma, non resta altro che attendere la nuova edizione dell’album “Born to die paradise edition”…voi non siete curiosi?

Under the sun di Cheryl Cole, nuovo singolo

Cheryl Cole Under the sun

Il precedente singolo che ci aveva tenuto con le orecchie interessanti verso le radio s’intitolava “Call my name” e nella classifica inglese era riuscita a raggiungere il primo posto; ora Cheryl Cole ritorna sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “Under the sun“, pezzo che si caratterizza come secondo estratto da “A million lights“.

Scoprendo il nuovo singolo “Under the sun” di Cheryl Cole

Ufficialmente, il nuovo singolo della giovane artista sarà rilasciato il 10 settembre 2012 e, quindi, da quel momento in poi si potrà avere un pezzo in più che caratterizzerà il nuovo lavoro musicale dell’artista pop ed R&B inglese. “Under the sun” di Cheryl Cole è stato prodotto grazie ad Alex da Kid, importante personalità nel mondo della musica che ha avuto modo di lavorare con artisti come Eminem, Rihanna e Nicki Minaj. Ma analizziamo meglio il nuovo singolo di Cheryl Cole!

Come potrete ben sentire il brano nell’apertura ha un sound abbastanza morbido e piacevole, mentre che poi si aggiunge la sua voce che rende più raffinato l’ambiente. Anche il ritornello di “Under the sun” è abbastanza piacevole e, molto probabilmente, anche questo nuovo singolo farà impazzire il pubblico inglese. Chissà da noi come sarà colto? Per il nuovo singolo “Under the sun” di Cheryl Cole è stato realizzato anche il video ufficiale in cui si susseguono scene in stile anni 70-80 di vita quotidiana.

http://www.youtube.com/watch?v=pmkqILlozxg

Concerto a Milano per i 50 anni dei Beach Boys

Beach BoysCi sono dei miti che non tramontano mai ed è proprio il caso dei Beach Boys che quest’anno festeggiano la bellezza di 50 anni di carriera musicale. La band, composta da Brian Wilson (voce, tastiera), Mike Love (voce), Al Jardine (chitarra, voce), Bruce Johnston (basso, voce) e David Marks (chitarra, voce), si concederanno un concerto live proprio per questa occasione e terranno vivi gli animi dei fan che si recheranno a Milano per tale evento. L’appuntamento è fissato per questo prossimo venerdì 27 luglio 2012 ed ha come location l’Ippodromo del Galoppo di Milano in occasione del Samsung Galaxy City Sound.

Un concerto per festeggiare 50 anni di carriera musicale

La band statunitense, che copie per l’appunto 50 anni di carriera musicale, terrà occupato il pubblico per ben due ore e con l’occasione saranno suonati brani classici che hanno fatto la storia. Un esempio? Parliamo di pezzi come “Barbara Ann”, “Surfin’ Safari”, “I get around”, “Fun Fun Fun“, “Pet Sounds”, “God Only knows” e così via. Per partecipare al grande concerto del gruppo dei Beach Boys e festeggiare così i 50 anni della band, potrete farlo il giorno stesso al botteghino, dalle ore 18:00, oppure direttamente online su TicketOne e Viva Ticket al costo di 51.75 euro. E tu sarai presenta al live dei 50 anni dei Beach Boys?

Victoria Adams fa arrabbiare Geri Halliwell

Spice GirlsPer quanto ogni elemento delle Spice Girls abbia una vita personale, tutte sono sempre riuscite a trovare il tempo per affrontare con felicità le reunion alle quali le cinque cantanti sono state chiamate; va precisato, però, che non tutte hanno sempre preso parte alla riunione e parliamo di Victoria Adams, la moglie del famoso giocatore Beckham. A chiedersi come mai lei sia sempre assente, è la stessa Geri Halliwell che si è particolarmente arrabbiata con la ex Spice Girls in occasione dell’ultima esibizione in cui si sono esibite. Il motivo dell’arrabbiatura di Geri era dovuta all’atteggiamento troppo snob di Vicotria.

Geri Halliwell non sopporta lo snobismo di Victoria Adams

Le ragazze, proprio in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, saranno protagoniste tra le band invitate alla cerimonia, ma sembra proprio che a parte Geri Halliwell tutte siano contente. Proprio al fine di organizzare al meglio la loro esibizione, le ragazze hanno ripreso di nuovo a frequentarsi anche se la voglia e l’entusiasmo che aveva Geri non è più lo stesso. A dare conferma di ciò è una dichiarazione fatta ai suoi amici: “Dopo le Olimpiadi, non posso nemmeno immaginare di parlarne, o di stare sola su un palco con lei. Mel B aveva ragione: ha perso completamente lo spirito della band. Nessuna di noi riesce a capire perché non voglia approfittare di queste occasioni. Ora che possiamo di nuovo riunire la nostra band, lei e Mel B non riescono a stare nella stessa stanza.”

Che Geri stia esagerando?Ad ogni modo, va detto che già in occasione del musical Viva Forever, la signora Beckham era sembrata distante dalle altre 4 componenti del gruppo. Insomma, pare proprio che a Victoria non piaccia ritornare alle origini. Chissà perchè…

Tracklist F*** Me I’m famous – Ibiza Mix 2012 di David Guetta

F me I'm Famous - Ibiza mix 2012 David GuettaChi non ha ballato sulle note di qualche nuovo pezzo firmato dalla bravura del dj francese David Guetta? L’estate 2012 è stata caratterizzata da tanti successi firmati proprio da lui, che si sono alternati alla tradizionale musica da discoteca, risvegliando il popolo amante del genere dance. Proprio per accontentare gli utenti che prediligono questo tipo di musica, David Guetta ha pensato di riunire in un unico disco ben 15 hit di successi che sono state scelte proprio dall’artista e mixate.

Scoprendo il nuovo album “F*** Me I’m famous – Ibiza Mix 2012” di David Guetta

Il nuovo album intitolato “F*** Me I’m famous – Ibiza Mix 2012” di David Guetta sarà, dunque, il disco che non potrà mancare nelle case di tutti gli amanti della dance. Come potete ben vedere, il producer e dj francese ha realizzato la sua raccolta di successi dance insieme alla moglie Cathy Lobe, che come di consueto appare sulla cover del disco. Il nuovo album di David Guetta è già disponibile presso tutti i negozi di musica e vi accompagnerà per tutta l’estate 2012 con successi come “Turn me on”, “Silhouettes”, “I can only image” e molti altri ancora.

Qui di seguito vi lasciamo alla tracklist del nuovo disco di David Guetta:

  1. Turn Me on (David Guetta e Nicki Minaj; Michael Calfan Remix)
  2. You Can’t Stop Me Now (Afrojack & Shermanology)
  3. Wild One Two (Jack Back e David Guetta con Nicky Romero & Sia)
  4. Million Voices (Otto Knows)
  5. Silhouettes (Avicii)
  6. The Veldt (Deadmau5)
  7. Feel so Close (Calvin Harris)
  8. Metropolis (David Guetta & Nicky Romero)
  9. Get low (Sydney Samson)
  10. Cascade (Tommy Trash)
  11. Greyhound (Swedish House Mafia)
  12. Quazar (Hard Rock Sopha)
  13. Bong (Deniz Koyu)
  14. WTF? (Nicky Romero e Zroq)
  15. I Can Only Imagine (David Guetta con Chris Brown & Lil Wayne; David Guetta & Daddy’s Groove Remix)

White Light di George Michael, nuovo video

L’ultimo singolo di George MichaelWhite Light, è un brano che sembra voler sottolineare una sorta di disaffezione da parte del cantante nei confronti del tempo che passa e che, inesorabilmente, sta tingendo anche i suoi capelli di grigio: nella canzone, infatti, su tutto spicca una particolare vena pop declinata in chiave elettronica.

White Light di George Michael, nuovo video

Nel nuovo video del singolo White Light di George Michael, la scena si apre nel deserto e, successivamente, da una serie di ricordi e di flashback che si alternano, tra scene di vita metropolitana dove a farla da padrona è la violenza, o ancora, all’interno di un ospedale dove le speranze sono appese ad una macchina per la rianimazione.

E in tutta questa confusa sequela di sentimenti e di emozioni, segnate proprio da una luce bianca, la voce narrante di George Michael si miscela perfettamente alla voglia di movimento e di ballo di uomini e donne attorno al cantante, che sembrano tenere il ritmo della vita in uno sfondo di luci irreali.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata al video del nuovo singolo di George Michael, White Light:

Like money delle Wonder Girls, nuovo singolo

Wonder Girls Like money ft. Akon

Forse non tutti conoscono la girl band coreana Wonder Girls, ma a quanto pare questa sta riscontrando davvero molto successo sul mercato americano. La band, in passato, ebbe l’occasione di esibirsi al fianco di Justin Bieber ed i Jonas Brothers, ma non è tutto; difatti, le cinque ragazze della band sudcoreana sono il primo gruppo ad esser entrato all’interno della Billboard Hot 100 chart nel 2009 con il precedente singolo intitolato “Nobody”. Il quintetto elettro-pop al femminile proprio entro fine anno pubblicherà il nuovo album realizzato in inglese e nel frattempo ci mostra un nuovo singolo davvero niente male, realizzato in collaborazione con Akon.

Scoprendo il nuovo singolo “Like money” di Wonder Girls ft. Akon

Yubin, Yeeun (Yenny), Sunye (Sun), Sohee e Hyelim (Lim), nomi delle cinque giovanissime ragazze, al momento stanno spopolando sul web grazie al nuovo singolo intitolato “Like money” per il quale è stato realizzato anche un bel nuovo video dove le vediamo calzare un look metallizzato che ci fa pensare che le giovani non hanno da invidiare proprio nulla agli abiti sfoggiati da Katy Perry e da Lady Gaga in occasione dei live e dei propri video.

Analizzando il nuovo videoclip, vediamo che le ragazze si presentano come dei robot che, pezzo per pezzo, vengono costruite; nel mezzo vediamo che la bad si esibisce con una coreografia ed alterna sembra abbigliamento metalizzato.  All’interno dello stesso video vediamo anche Akon che per il pezzo ha adottato un look total black. Insomma, nel complesso anche il brano è molto orecchiabile e ora ci chiediamo se anche il mercato europeo sarà conquistato dalle cinque giovani coreane. Voi cosa ne pensate di questo nuovo singolo?

Goran Bregovic i concerti in Italia

Il musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic sarà ospite nel nostro paese per ben tre date, dislocate qua e la per l’Italia; inizialmente doveva esserci un’altra data a Milano presso l’Arena Civica ma a quanto pare questa è stata annullata. Ad ogni modo, l’autore di “Champagne for Gypsies” si esibirà presso le città di Trieste, Villafranca di Verona e Roma. Ma scopriamo insieme le location precise dove potremmo gustare la musica dell’artista bosniaco.

Goran Bregovic è in concerto in Italia

La prima data programmata per ascoltare la musica di Goran Bregovic sarà nella città di Trieste e più precisamente presso il Castello di San Giusto; l’appuntamento è per venerdì 20 luglio a partire dalle ore 21:30. In questo caso il biglietto per questo entusiasmante live ha un costo di 28,50 euro. Il grande maestro, che dirige anche la Notte della Taranta, successivamente sarà presente a Villafranca di Verona presso il Castello Scaligero; il concerto prenderà il via sabato 21 luglio 2012 dalle ore 21:15 e ci sarà un ingresso da 30 euro. L’ultimo appuntamento live con l’artista di Sarajevo sarà in occasione del Postepay Rock in Roma, evento che si svolgerà presso l’Ippodromo delle Capannelle, il 22 luglio alle ore 21:45.

Per chi non conoscesse questa grande personalità della musica internazionale, ricordiamo che quest’artista è autore di “Champagne for Gypsies“, disco al quale interno troviamo diverse collaborazioni con artisti internazionali gitali. Ad esempio, citiamo il duetto con lo zingaro The Gipsy Kings, che peraltro ha dato il via al disco con il singolo “Balkaneros“.