Niente d’importante Marco Masini, nuovo album

Niente d’importante Marco Masini, nuovo album

E’ entrato solo due giorni fa in rotazione radiofonica il nuovo singolo “(testo) Niente d’importante” di Marco Masini, ma già è stato annunciato l’arrivo del nuovo album omonimo “Niente d’importante“.  L’artista toscano ritorna sulla scena musicale e lo fa in grande stile portando in anteprima un brano del suo nuovo lavoro musicale, il quale sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2011. Ci sono voluti ben tre anni d’attesa per vedere qualcosa d’inedito di Marco Masini, dopo il famoso pezzo “L’Italia…e le storie”.

Il nuovo album “Niente d’importante” di Marco Masini si comporrà di ben 12 nuovi brani; il nuovo disco vede la produzione da parte di Joe & Joe ed è distribuito da Edel. Stando a quanto riferiscono i rumors, il nuovo disco “Niente d’importate” si presenta come un vero e proprio manifesto della maturità artistica del cantautore fiorentino e, sicuramente, stupirà i suoi fan. Nel frattempo, del nuovo disco, è possibile ascoltare solo il nuovo singolo omonimo.

Il nuovo singolo “Niente d’importante” si propone, inizialmente, con un dialogo tra pianoforte e la magnifica voce dell’artista fiorentino. Il nuovo pezzo di Marco Masini come un brano in cui si esprime, in tutti i modi, l’ossessione per un amore che, purtroppo, non è corrisposto.

Attraverso la sua musica, Marco Masini accentua il suo essere sempre più graffiante e va crescendo sempre di più. Insomma, un brano davvero unico ed originale che certamente non può che lasciare senza parole per la sua bellezza musicale.

E voi cosa ne pensate di “Niente d’importante” di Marco Masini?

11 risposte a Niente d’importante Marco Masini, nuovo album
  1. Sono una masiniana convinta,l’ho visto nascere artisticamente e ho tutte le sue compilation…ciao Marco,sei un grande!!!!!Le tue canzoni sono la mia vita…niente di importante lo stavo aspettando!<FANTASTICOOOOO!!!!!!TI AMOOOOOOOOO!!!!!!!

  2. fantastica è esattamente la vita che sto vivendo da un po di anni, l’innamorata sono io e non ho il coraggio di dire basta ciao grazie.

  3. ache io sono un grande fan di masini,però a me questa canzone mi sembra abbastanza noiosa,spero che le altre siano meglio,perchè se fossero tutte con questi ritmi non comprerei neanche il cd,da marco mi aspetto sempre il massimo da ritmi e testi.gaspare

  4. sorprendente brano di Masini!
    Mi piace perché dopo un intro soft, emerge tutta la grinta che mi ricorda molto il Masini che seguivo negli anni 90 e che avevo ripreso a seguire soli dal 2004
    Attendo il nuovo album con fiducia !!!

  5. marco masini n 1 come cantante italiano grande marco masini 1 abbraccio

  6. semplicemente sei unico GRANDEEEEEEEEEEE

  7. e cosa dire che marco ha raccontato la mia ultima storia d’amore ….. e pensare che mi ha cercata lui, e poi grande affinità elettiva ma tanta paura di lasciarsi andare forse x non voler rischiare di farsi male eppure spero che almeno un graffio sulla pelle gli avrò lasciato…… e domani chissà…..

  8. Bellissimo il nuovo pezzo di Marco… come sempre un grande poeta!

  9. E’ bellissima!
    Penso che comprerò il disco!

  10. Canzone raffinata e grintosa allo stesso tempo,dolcissima all’inizio con due accordi di 7ma aumentata in sequenza che danno un ‘infinita struggente dolcezza e cattiva musicalmente nel finale con un crescendo degno del miglior Masini.A mio modesto avviso un gran bel brano

  11. ciao marco masini sono io sara scarnera
    sacodo me mi piace tanto tu sei mio cantente pafirito da verro masini poi voglio conoceti subito mi dai li tuo nuamero di casa tua ciao

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9