Momenti di bilanci tra i prof di ballo, sconforto di Giuseppe ed eliminazione provvisoria di Nunzio Amici 11 03 maggio 2012

Momenti di bilanci tra i prof di ballo, sconforto di Giuseppe ed eliminazione provvisoria di Nunzio Amici 11 03 maggio 2012

GarrisonSeconda manche: Cannito sceglie che Francesca si sfidi con Nunzio nei propri cavalli di battaglia. Gli insegnanti dei due si sbilanciano in modo positivo. Garrison dice che non ha mai visto ballare Nunzio così bene. Francesca ha eseguito “Il cigno nero“, brano che lei sente molto suo e crede che le riesca meglio degli altri, l’ha eseguito molto bene,la tecnica era precisa.

La giuria tecnica decreta vincitrice di nuovo Francesca.

L’ultima sfida quindi se la giocano Giuseppe e Nunzio. La Celentano sceglie di assegnarli “Sing sing sing“. Secondo Cannito il suo alunno è arrivato totalmente al pubblico. Secondo invece Garrison aveva alcune imperfezioni. Nunzio invece era perfetto. La vittoria è di Giuseppe.

Visto che il numero degli alunni è diminuito notevolmente, la produzione ha deciso di farli vivere tutti in una casetta. Inoltre sabato si sapranno i nomi dei primi due ballerini che andranno in finale.

Alcuni professori si sbilanciano verso i ballerini rimasti. La Celentano dice che Francesca è l’unica che dovrebbe vincere, per gli altri due ragazzi è già molto che siano arrivati fino a questo punto. La ballerina ha tutto, Giuseppe è limitato al suo stile ed esegue sempre gli stessi movimenti, fino ad annoiare. Nunzio non centra proprio nel contesto e non è all’altezza del programma.

Dopo aver visto questo RVM i ragazzi commentano insieme. Francesca dice che è grazie alla Celentano che ha dato una svolta nel suo modo di ballare; secondo Giuseppe anche quando balla Francesca fa’ sempre gli stessi giri; Nunzio dice che la Celentano ha un modo di ragionare ottuso e continuando così non fa’ altro che umiliarlo.

La parola passa a Garrison secondo cui l’unico vero artista e ballerino eccellente è Nunzio; è talentuoso, mentre canta recita; mentre Francesca è brava solo nel suo, quando toglie le punte non da’ comunicazione ed è scadente nel moderno; Giuseppe è carino,ma ha lo scatto sempre uguale e non è all’altezza della finale.

Quest’ultimo è deluso dai commenti di Garrison, durante l’anno l’ ha sempre elogiato e adesso si dimostra incoerente, ha un momento di sconforto e si chiude nella sua stanza per piangere. Ma viene confortato da Nunzio e Claudia Casciaro.

Ed è proprio a lei che si fa’ uno scherzo molto divertente, complice Luca Zanforlin che insieme agli allievi fa’ finta che lei non esista.