Mina e il mistero della canzone senza autore

Mina e il mistero della canzone senza autore

mina

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia avente le sembianze di una favola. Se non fosse che, visti i tempi che corrono, ci viene da pensare che si tratti di una astuta ed originale operazione di marketing.

Ma veniamo subito al dunque: la famosissima Mina riceve quotidianamente diversi “demo”, cioè brani proposti da autori più o meno sconosciuti in cerca di fama. Uno di questi la colpisce e decide non solo di inciderlo, ma di includerlo nel suo nuovo album. Tuttavia, Questa Canzone , il brano in questione è stato recapitato alla cantante senza indicazione del mittente o dell’autore.

Ed ecco che sul web scatta una vera e propria caccia all’autore, intrapresa sia dalle pagine del sito ufficiale di Mina, sia dalla pagina ufficiale di FB della cantante, inaugurata per l’occasione proprio in questi giorni. Spunterà fuori l’autore misterioso? Probabilmente sì.

Nel frattempo, visto che di favola sembra trattarsi, l’entourage della tigre di Cremona si prepara a girare il video di Questa Canzone (è questo il titolo della canzone), con immagini ispirate alla nota favola di Cenerentola…

4 risposte a Mina e il mistero della canzone senza autore
  1. ma vi pare normale che in questo periodo di storia ci si possa preoccupare per un problema di questo tipo?
    E poi Mna perchè cosi fredda e algida non si preocupa veramente dei suoi fans e del suo paese.
    Nonle ho visto fare o dire nullaa questo riguardo, sprt spero solo che possa rinsavire e rivedere la Mina che parla e canta col cuore e anima.
    E si badadi sono un suo ammiratore dai tempi di Tintarella di luna e di baby gate . Ma adesso mi piacerebbe fosse più umana

  2. ho ascostato per radio in macchina due giorni fa “QUESTA CANZONE” per la prima volta e dopo due minuti ho abbassato il volume della radio e già la cantavo, ieri sono andata a lezione di canto e sto cominciando a studiarla per cantarla
    E PROPRIO BELLA e poi in questo momento della mia vita mi cadono a pennello le parole.

  3. njno un po’ meno errori di scrittura ? no e ? sei straniero ?

  4. che dire!Mina non si discute!!!!! al primo ascolto di “Questa canzone” l’ho amata parole che vanno al cuore, adoro Mina da sempre sono cresciuta con la sua musica la sua voce la sua interpretazione renderebbe adorabile anche la manovra di Monti.
    ciao mina.

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9