Mai mai mai Piotta, nuovo singolo

Mai mai mai Piotta, nuovo singolo

Piotta Mai Mai Mai

Dal 27 maggio è entrato in rotazione radiofonica il nuovo singolo intitolato “Mai mai mai” di Piotta ed è disponibile anche sul portale di iTunes. Il rapper romano ha accompagnato il pezzo con un nuovo video che tratta gli argomenti attuali che ritroviamo proprio nel referendum del 12 e 13 giugno. I temi centrali, infatti, sono quelli della privatizzazione dell’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento, i quali saranno i protagonisti indiscussi delle due giornate di giugno che coinvolgeranno tutta la popolazione italiana e gli italiani all’estero.

Il video è ambientato nella capitale romana che inseguito ad un’esplosione nucleare è distrutta e termina, poi, con il rapper romano che si sveglia dopo aver fatto questo terribile incubo. Nel video, poi, si vede il grande fungo atomico, in 3D, che sovrasta il Colosseo e fontanelle d’acqua che sono privatizzate e non possono essere utilizzate come si vuole. Per terminare, poi, Piotta se ne va per la sua strada mostrando una serie di pannelli solari davanti a sé.

Nel complesso, possiamo dire che il rapper romano ha deciso di utilizzare la sua musica, tra il punk e reggae, come uno strumento per arrivare alla gente e trasmettere un messaggio molto chiaro: votare per questo referendum e scongiurare così il pericolo di vedere in “casa propria” tutti i disagi proveniente dalla privatizzazione dell’acqua e dal nucleare.

Questo momento di carriera musicale di Piotta mostra, chiaramente, la sua appartenenza e la collaborazione con Greenpeace nel blitz “No nuke” e con il movimento studentesco dell’Onda; insomma, un vero e proprio ribelle!

Artisti per lettera
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9